ASZ Insider#83: Super GT Round 1 Okayama

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT

SUPER GT – ROUND 1 – OKAYAMA – DOPPIETTA TOYOTA 

Tutto semplice per la Toyota GR Supra di au TOM’S GR Supra #36 in classe GT500 nel primo appuntamento del Super GT sul tracciato di Okayama. La vettura guidata dai nipponici Sho Tsuboi e Kenta Yamashita ha sbaragliato la concorrenza, concedendo solo la seconda e terza piazza a DENSO KOBELCO SARD GR Supra #39 e STANLEY CIVIC TYPE R-GT #100.

Nella categoria GT300 successo per la Toyota GR 86 di muta Racing GR86 GT #2, auto affidata a Yuui Tsutsumi ed Hikibi Taira.

GARA 

Una prima posizione mai messa in discussione per la coppia Tsuboi-Yamashita, partita dalla Pole Position e che ha subito creato un discreto gap nei confronti degli avversari, mantenendo un solido distacco lungo tutti gli 82 giri sul tracciato situato nell’isola di Honshu. Seconda piazza per Yuhi Sekiguchi e Yuichi Nakayama, difesosi dai continui attacchi del duo Naoki Yamamoto e Tadasuke Makino, in battaglia lungo tutta la durata della corsa.

Quarta piazza nuovamente appannaggio di Toyota. La #38 di KeePer CERUMO GR Supra guidata da Hiraoki Ishiura e Toshiki Oyu ha infatti terminato la propria corsa ai piedi del podio, precedendo le Nissan Z GT500 di MOTUL AUTECH Z #23 e Niterra MOTUL Z #3.

La strategia al contrario da parte del Team Deloitte TOM’S GR Supra #37 non ha pagato quanto voluto, lasciando Ukyo Sasahara e Giuliano Alesi con una magra settima posizione al traguardo, complice anche qualche toccata ricevuta dal francese nel suo frangente di Gara.

Dall’ottava alla decima piazza tutte Civic. ARTA MUGEN CIVIC TYPE R-GT #8 e #16 concludono ravvicinate, davanti a Modulo CIVIC TYPE R-GT #64, prima vettura con un giro in meno rispetto al Leader, oltre che la prima auto a non montare pneumatici Bridgestone, ma bensì Dunlop.

In categoria GT300 ci ha provato sino all’ultimo metro la Mercedes #65 di LEON PYRAMID AMG di Naoya Gamou e Takuro Shinohara, fermandosi però a 4 secondi dai vincitori Tsutsumi-Taira. Completa il podio della classe più piccola la BMW M4 di Studie #7, portata in Top3 dall’ottimo passo messo in pista dal tedesco Niklas Krutten , compagno di Seiji Ara.

Appuntamento numero due programmato per il primo fine settimana di maggio, sul circuito del Fuji Speedway 

Scritto da: Roberto Carli GTItalia

GT Italia WEBSITE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *