ABOUT US

CHI SIAMO

ASZ Magazine nasce nel 2012, da un idea di Enrico Parrucci, inizialmente nasce come pagina Facebook, seguendo le gesta dei simdriver BCS (BrisiCityServer); quindi una prima evoluzione, oltre a Facebook, ASZ sbarca anche su Twitter, inoltre l’ideatore decide di aprire un BLOG, dove postare editoriali, interviste, quindi le prime collaborazioni con il server ADC, poi la sponsorizzazione con il Texas Driver Racing, quindi la grande opportunità di fare la “spotter guide” per un evento del forum VRG (Virtual Racing Group) e VEC (Virtual Endurance Championship).

Nel 2015 si inizia a guardare anche al Motorsport reale, grazie alla vicinanza con l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che diventa da quell’anno, il punto di riferimento per seguire le gare “reali”. Partecipazioni come MEDIA ACCREDITATI a diversi eventi, citiamo fra tutti: il Passion DAY 2015, ACI Racing Weekend (dal 2016), European Le Mans Series, 12h Imola e non per ultimo, la settima partecipazione al Minardi Day dal 2016 al 2023, a cui si sono aggiunti: Motor Legend Festival 2018, SBK 2019 CIV – Campionato Italiano Velocità Moto 2019 e 2022, DTM 2022.

LA MISSIONE

La missione della redazione on-line (teniamo a precisare che non siamo giornalisti professionisti) è seguire possibilmente tutte le gare che si svolgeranno a Imola, dando risalto anche a campionati meno “mediatici”, non dimenticando mai il sim-racing e la simulazione motoristica (compresi E-Sports). L’obiettivo finale è diventare un Magazine “popolare” che permetta a tutti gli appassionati di Motorsport, di avere una lettura pulita, chiara e magari anche in controtendenza, rispetto agli standard, ma sicuramente originale.

IL TEAM

  • Enrico Parrucci: Ideatore, fondatore nel 2012 e responsabile del progetto ASZ MAGAZINE, di cui ne è il Direttore; cura l’immagine, la gestione dei social, in gran parte la stesura e scrittura del magazine.
    Gestisce (dal 2015) anche i rapporti con il Centro Accrediti Stampa degli eventi a cui ASZ Magazine partecipa e con la Sala Stampa dell’Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola.
    Mail personale: ep2083@gmail.com
  • Andrea Cicognani: Creatore e fondatore di BCS, collaboratore per ADC, gestisce e cura la parte grafica del magazine e la gestione del sito internet, inoltre collabora alla stesura del magazine. Dentro al progetto ASZ da sempre anche se ufficialmente ne entra a far parte nel 2015.
    Mail personale: andreacicognani23@gmail.com