ASZ Insider Recap Suzuka ACPA Racing Team ASZInsider#18

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Marco Berrè ritorna ospite con la sua penna virtuale, sul nostro sito internet, ancora una volta il recap degli amici ACPA Racing Team.

RECAP GARA SUZUKA ACPA

A Suzuka si è tenuta la terzultima gara del campionato su pc della community ACPA, nelle qualifiche Villazzi riesce a partire in pole grazie ad un giro spaziale, complice anche il fatto che di Catania ha disputato le qualifiche con il pieno di benzina, infatti il pilota Lexus partirà dalla quarta piazza.

Al via Capogreco si gira subito mentre era in terza posizione, questo permette a Salvatore di Catania di artigliare subito il podio, ma il pilota Lexus è davvero scatenato e in giro di poche tornate riesce a prendere Manzatti e superarlo con una grandissima manovra alla curva 130r, nel frattempo Villazzi accenna una fuga.

Ma Salvatore di Catania non ci sta, e pian piano tenendo un ritmo molto veloce, riesce a mangiare decimo dopo decimo su Villazzi, infatti dopo il pit stop il due sono separati da circa tre secondi.

Ma è nella seconda parte di gara che i due piloti ci deliziano di uno spettacolo incredibile, infatti di Catania riesce a rosicchiare pian piano tutto il gap e a circa 10 minuti dalla fine i due sono attaccati.

Inizia un duello al cardiopalma dove di Catania attacca e Villazzi chiude, quando ad certo punto al penultimo giro alla curva Dunlop, di Catania mette due ruote nella sabbia, questo di fatto fa respirare Villazzi, che porterà la sua Bentley a transitare prima sul traguardo davanti alla Lexus di Salvatore di Catania e alla Ferrari di Manzatti.

Si conclude così la terzultima tappa del campionato, ora il 26 novembre penultima tappa a Zandvoort, quindi non mancate su Twitch!

Marco Berrè