ASZ Insider Recap Monza ACPA Racing Team ASZInsider#19

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Marco Berrè ritorna ospite con la sua penna virtuale, sul nostro sito internet, ancora una volta il recap degli amici ACPA Racing Team.

RECAP GARA MONZA ACPA

A Monza si è tenuta la sesta tappa del campionato ACC su PC , come sempre lo spettacolo non è mancato in virtù della tanta bagarre che il circuito brianzolo offre grazie al gioco delle scie.

Il poleman di giornata è Villazzi con la sua Bentley che ormai ci ha abituato a queste prestazioni esplosive; al via inizia subito una lotta molto interessante tra i due grandi antagonisti Villazzi e di Catania, i due si toccano alla prima esse ad aver la peggio è Villazzi che perde due posizioni una a favore del pilota Lexus, l’altra ad appannaggio della McLaren di Groppi che passa in testa. Di Catania non molla e alla variante Ascari si prende la testa della corsa, logicamente si porta dietro anche Villazzi che al secondo giro riesce a passare Groppi.

Dopo circa 20 minuti di gara arriva una doccia fredda per di Catania, che gli viene comminata una penalità di dieci secondi per il contatto avvenuto alla prima curva, nonostante tutto lui non si perde d’animo e inizia ad inanellare una serie di giri veloci, che lo porteranno a staccare Villazzi di sette secondi.

Durante il pit stop, di Catania sconta la sua penalità, infatti riuscirà ad uscire appena dietro le spalle di Villazzi, riuscendo a colmare quasi tutti i dieci secondi di penalità.

Nella seconda parte di gara è Villazzi a fare da battistrada che prova a imporre il ritmo, si attende l’attacco di Salvatore di Catania, ma pian piano la sua Lexus perde terreno e non riesce a tenere ail passo di Villazzi che va a vincere la gara di Monza e anche il campionato, con una tappa d’anticipo.

Secondo classificato di Catania e Dal Corso terzo su Ferrari, al suo primo podio stagionale.

Ora il campionato su PC andrà a correre nella pista olandese di Zandvoort per la tappa finale, stay tuned.

Marco Berrè