ASZ Insider Recap Imola ACPA Racing Team ASZInsider#17

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Ritorna ASZ Insider, dedicato agli amici di ACPA Racing Team, con la tappa nel “nostro” circuito di casa l’Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola, come sempre la penna virtuale è di Marco Berrè. Buona lettura.

Nel circuito del Santerno si è tenuta la quarta tappa dei campionati Acpa; per quanto riguarda la playstation, a farla da padrona abbiamo il dualismo tra McLaren e Ferrari, infatti al terzo posto troviamo tacepin87 proprio sulla vettura inglese, al secondo posto abbiamo davidegonza sulla vettura di Maranello, vince la gara er_beck sempre su Ferrari, con un vantaggio di ventisei secondi sul diretto inseguitore.

Mentre la gara su pc e stata una corsa al cardiopalma sin dalle qualifiche, infatti Di Catania e Villazzi hanno iniziato una battaglia senza esclusione di colpi, separati da pochissimi centesimi alla fine della sessione, con il pilota Bentley poleman di giornata, con tanto di brivido finale avuto da di Catania, mentre cercava di evitare un pilota che stava rientrando in pista. La gara parte subito con una grande battaglia tra i due antagonisti, a tal punto che alla prima curva Di Catania e Villazzi si toccano, secondo la direzione gara il pilota Lexus è il responsabile della collisione, infatti gli infligge uno stop and go di 15 secondi, mentre per Villazzi inizia una rimonta funambolica.

In giro di poche tornate riesce a guadagnare molte posizioni a suon di sorpassi, al giro 15 Villazzi era già in terza posizione, il tutto mentre di Catania stava dominando con un copioso vantaggio e Manzatti giocava nel ruolo di terzo incomodo. Lo stop and go rimescola le carte, perché azzera completamente il vantaggio di Salvatore di Catania, sui suoi due diretti inseguitori, quindi alla fine del valzer dei pit stop, il pilota Lexus, Villazzi e Manzatti sono uno in scia all’altro.

Dopo pochi giri, i piloti con le vetture a motore anteriore, riescono a superare il numero 81 della casa di Maranello e iniziano una battaglia che si deciderà solamente sotto la bandiera a scacchi.

In più di un’occasione Villazzi ha cercato di sorprendere di Catania che prontamente è riuscito a chiudere tutte le porte, non lasciando nessun varco al suo diretto inseguitore, alla fine è il pilota Lexus a spuntarla per soli 204 millesimi. Questi due piloti continuano ad infiammare il pubblico con delle grandi battaglie e ora hanno 2 vittorie a testa in 4 gare; infatti invito tutti a seguire la gara venerdì 12 novembre, sul canale Twitch di Acpa per vedere il proseguo di questo bellissimo dualismo.

Marco Berrè

Ringraziamo Marco Berrè per la preziosa collaborazione nel format ASZ Insider, vi ricordiamo, che se volete su TWITCH ci piacerebbe raggiungere i 200 followers entro il 31/12/2021, se volete darci una mano in questo obiettivo, potete lasciare un LIKE e SEGUIRCI sul nostro canale TWITCH che vi lasciamo qui sotto.

ASZ TWITCH