ASZ Insider: 24h Virtual Le Mans 2022

ANNOUNCEMENT SIMRACING

La 24h di Le Mans Virtuale è dominio per il Team Red Line.

Si è conclusa domenica nel primo pomeriggio, l’edizione 2022 della 24 ore di Le Mans Virtuale, il più importante evento del mondo Esports simracing per quanto riguarda i giochi motoristici. Anche quest’anno la piattaforma scelta è stata rFactor2 che si è dimostrato un ottimo simulatore per le gare Endurance, c’è stato meno “hype” rispetto alle altre gare, perchè l’appuntamento è stato “meno” pubblicizzitato, nonostante la presenza del Campione F1 Super Max Verstappen.

Tutti gli occhi del pubblico erano puntati sul campione del mondo di F1 Max Verstappen, che dopo essere stato a lungo in testa alla corsa con il suo equipaggio #123 ha buttato via un possibile successo con un incidente nella tarda serata della gara che lo ha costretto al ritiro.

La famosa e importante squadra Esports-Simracing nella quale milita l’olandese, il team Red Line, ha però potuto sorridere ugualmente. La vittoria in classe LMP infatti è andata alla vettura gemella, la #70, con Jeffrey Rietveld che ha tagliato il traguardo in prima posizione.

Ancora protagonisa il team Red Line in partnership con la BMW, ha trionfato anche nella categoria GTE con l’equipaggio #71 (Rudy Van Buren, Lorenzo Colombo, Enzo Bonito e Kevin Siggy), al termine di una gara estremamente equilibrata.

Questa seconda edizione della 24h Virtual Le Mans è stata, il finale della Le Mans Virtual Series 2021-2022 e grazie a questa vittoria, il Realteam Hydrogen Redline ha anche vinto il titolo stagionale con mezzo punto di vantaggio sul team Rebellion GPX Esports. Il BMW Team Redline ha vinto il trofeo nella classe GTE.