ASZ Insider: Recap Nurburgring ACPA Racing Team ASZInsider#16

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Ritorna la penna virtuale di Marco Berrè, dopo le “fatiche” al commento per la prima gara del Mitjet Esport Series sulla piattaforma Race Game Speed Room, oggi il recap della gare nel circuito tedesco del Nurburgring, degli amici di ACPA Racing Team, con i loro campionati su Assetto Corsa Competizione. Buona lettura.

Recap gara community Acpa al Nurburgring

Come sempre l’attivissima community Acpa prosegue a tempo pieno con i propri campionati; questa volta è stato il momento del circuito del Nurburgring e i vari sim racer non si sono risparmiati, su consolle abbiamo una doppietta Ferrari grazie alla vittoria di davidegonza, seguito da Er_beck, al terzo posto la Mercedes di DiegAnto impedisce il podio tutto di Maranello.

Su Pc continua la battaglia infuocata per aggiudicarsi il titolo, a giocarsela sono stati i due piloti vincitori nelle prime due gare della stagione, ovvero: Villazzi e Di Catania.

Innanzi tutto bisogna dire che per la prima volta durante questo campionato, i piloti hanno dovuto correre in notturna, una condizione uguale per tutti, ma senza dubbio che mette più a dura prova la vita dei piloti.

Nelle prove abbiamo visto subito Villazzi riuscire a strappare la pole position, ma poi la gara è stata molto combattuta, i due driver non hanno mai ingaggiato una vera battaglia tra loro, ma è stata una guerra a suon di giri veloci, a distanza abbastanza ravvicinata, visto che il distacco non ha quasi mai superato i sei secondi. A spuntarla questa volta è stato Villazzi, il pilota Bentley era chiamato a rispondere al suo avversario dopo la gara di Spa, dove Di Catania era riuscito a trionfare nonostante i problemi alle mappature, ma Villazzi non si è fatto pregare e si è fatto trovare pronto al momento del dunque, facendo una gare esemplare; secondo a cinque secondi di distacco abbiamo l’ottimo Di Catania su Lexus, mentre al terzo posto, troviamo un solidissimo Galassi, che alla sua terza gara su Pc, riesce ad arrivare sul podio e a classificarsi come miglior pilota della pattuglia Ferrari, che come sempre è molto numerosa.

Anche in questa gara abbiamo avuto un dominio delle vetture a motore anteriore, grazie alle performance di Villazzi e Di Catania che guidano rispettivamente Bentley e Lexus. Ora la prossima tappa sarà sul circuito italiano di Imola per la quarta gara dell’anno, quindi non mi resta che dirvi stay tuned!

Marco Berré