ASZ Insider: Equipaggi Season 2 iRacing SRT Screaming Eagle ASZ Insider #10

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Marco Berrè, ancora una volta ci scrive e descrive la nuova stagione su iRacing, con la composizione del team SRT Screaming Eagles per gli eventi della stagione 2 che partirà la prossima settimana. Un ringraziamento a Marco Berrè per gli articoli che ci fornisci e un grande in bocca al lupo per la stagione alle porte, a tutto il team. #aszpower

Season 2 2021 iRacing

Con l’avvento della nuova stagione gli Srt Screaming Eagle, hanno affilato le armi e si sono schierati in campo di battaglia, in modo da farsi trovare pronti quando il 16 marzo prenderà il via ufficialmente, la prima gara della nuova season. Quattro piloti dello junior team, ovvero: Pierino Patrone, Vincenzo Piccolo, Kevin Salerno ed Emidio Virgili, sono pronti per tentare l’assalto al Sim-Lab Production Car Challenge, alla guida della Mazda Mx-5. L’intento di di Vincenzo è quello di continuare la sua grande parabola di apprendimento, che lo ha portato già a vincere delle gare nonostante abbia iniziato da circa 20 giorni nel mondo del sim-racing. Emidio cercherà di apprendere le arti nel fare setup, per migliorare costantemente le sue prestazioni, e tornare sul gradino più alto del podio, proprio come fatto a Mount Panorama durante la stagione 1. Mentre Pierino e Kevin con un irating più alto, tenteranno di espugnare il primo split, e avranno tutte le carte in regola per giocarsi il podio, nello split più prestigioso a livello mondiale.

Nella Skip Barber Race Series, sono 3 i piloti dello junior team che tenteranno l’assalto al gradino più alto del podio, ovvero: Roberto del Papa, Matteo Mancini e Francesco Platania. Per Matteo sarà la stagione del riscatto, poiché è un pilota esperto con la skip barber, che però non ha ancora colto la sua prima vittoria nella categoria, quindi sarà molto determinato nel riuscirci. Mentre Roberto e Francesco sono 2 piloti che intraprenderanno il cammino Road to Indy, cercando di fare pratica e crescere nella categoria, in modo da proseguire nella filiera di categorie, season by season, fino all’indycar; la passione verso il mondo a stelle e strisce, sarà una motivazione forte per loro e sognare la indy 500, darà la giusta carica per ambire al massimo.

Nel Ferrari Challenge saranno 7 i piloti che tenteranno l’assalto all’iride e avremmo driver sia dello junior team sia del team principale, i loro nomi sono: Gerardo Tortorelli, Gianluca Capezzuto, Leonardo Nastasi, Mark Dade, Alessandro de Panfilis, Andrea Stefanina, Cesare Azzolini. Alcuni di loro hanno iniziato diverse stagioni fa con la Mazda, per poi passare all’Audi Tcr, disputare la stagione successiva con la Bmw m4 gt4 ed ora è il momento di correre in gt3; e alla guida della Ferrari daranno il massimo per lasciare il segno anche qui. In questo gruppo di piloti, abbiamo chi cercherà di crescere, far pratica con l’intento di salire di rating, chi invece lotterà per il secondo split, chi per il primo split, abbiamo nomi importanti in questo gruppo di piloti, quindi certamente ci faranno divertire.

Poi non può mancare il team endurance, che cercherà di portare in alto il nome degli Srt Screaming Eagle, nell’European Endurance Series e nei vari special event, presenti in iRacing, che in questa stagione saranno: 12 di Sebring e 24h Nurburgring. Logicamente il “terzetto delle meraviglie” sarà composto come sempre da: Francesco la Manna, Diego Battaglia e Andrea Stefanina. Oltre a loro c’è la possibilità di vedere coinvolti anche Paolo Lorenzetti, Marco Ricchi, Alessandro Torchio e la mascotte Alberto Cigolini, che potrebbero dar vita ad un secondo equipaggio. I ragazzi cercheranno di replicare la grande stagione fatta vedere fin qui, cercando di difendere il titolo mondiale ottenuto da Diego Battaglia, famoso non solo per la sua velocità, ma anche per la sua voce calda. Poi ci saranno anche altri piloti, che cercheranno di impegnarsi individualmente in altri campionati, come Roberto Serini, Lorenzo Ceccarelli, Daniele Fraioli e Marco Bruno rispettivamente nel Formula Renault 2.0, Usf 2000, Fanatec Global Mazda mx-5 cup e Street Stock Series. Detto questo non vi resta che seguire il cammino degli Srt Screaming Eagle, in questi 3 mesi della season 2, rimanendo sempre aggiornati nel canale Youtube, cercando Srt Screaming Eagle.

by Marco Berré