ASZ Insider: Sandro Bacchio e le sue impressioni su i simulatori.

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Vi presentiamo il primo articolo sulla rubrica ASZ Insider di Sandro Bacchio, siamo molto felici di questa cosa, con Sandro il tutto è nato da una semplice “condivisione” di prova di Assetto Corsa Competizione, che ha potuto provare grazie a noi di ASZ Magazine e grazie alle modalità (legali) del portale di giochi Steam, da lì è nata una collaborazione che ha portato Sandro ad essere uno dei primissimi “ambasciatori” del #ASZPOWER, la cosa che ci ha fatto più piacere sono le parole che Sandro ogni volta esprime per noi. Quindi oltre a ringraziarlo per questo primo articolo (speriamo non l’unico), gli facciamo i complimenti per tutto quello che si è creato, ricordandogli che il merito è tutto suo e noi abbiamo solamente “azionato” una luce per farlo iniziare.

Cosa cambia da un simulatore ad un altro meglio iRacing o Assetto Corsa?

Questa domanda me lo sono posto spesso e dopo due anni che corro su diversi sim ho capito che non c’è un simulatore perfetto ma ci sono simulatori per i diversi gusti, Se una persona vuole competere con le GT e divertirsi e vuole qualcosa alla mano per iniziare c’è Assetto Corsa Competizione se invece si vogliono provare diverse categorie di auto ci sono rFactor2 e Assetto Corsa infine c’è quello che per molti è il simulatore definitivo.

iRacing tante categorie di auto gare di ogni tipo con un iscrizione che va molto a gradi e dove serve molto allenamento prima di ogni gara, iRacing ti crea tensione e adrenalina e ogni sessione al simulatore diventa come se fossi in pista nella realtà.

Ecco iRacing se si cerca emozioni paura adrenalina e tensione dovuta alla gara è quello che ogni amante di questo mondo deve provare. Ma non è tutto oro quello che luccica anche iRacing ha un costo e bello alto ha sistema di “irating” dovuta hai risultati e una patente che si basa su quanto siete bravi a stare in pista.

Un immagine di una gara in preparazione della 12h di Sebring.

Questo articolo lo voglio concentrare anche su un altro dibattito che è quello delle periferichè, perchè molti si domandono se con periferichè migliori si va letteralmente più veloce o non cambia nulla.

Io vi dico la mia scondo me tra un Fanatec e un Logitech cambia maggiormente quante informazioni ti da il volante.

La cosa che maggior parte aiuta veramente sui simulatori è la pedaliera, avere una pedaliera con una cella di carico o una pedaliera BJ Simracing insomma ragazzuoli nel simracing c’è posto per tutti e guardate sempre su cosa puntate.

Sandro Bacchio

 

1 thought on “ASZ Insider: Sandro Bacchio e le sue impressioni su i simulatori.

Comments are closed.