ASZ Magazine presenta: ASZ Insider#3

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Marco Berrè ancora una volta ci riporta nel mondo “virtuale” di I-Racing, con il recap della settima numero 8, oltre a ciò ci sarà una anteprima del banner promozionale del campionato CIN CUP SERIES Michigan International Speedway 200 con MAIN SPONSOR ASZ MAGAZINE.

Recap settimana 8 iRacing e News

Nella settimana 8 di iRacing il campionato Touring Car Challenge sbarca nello stato di New York, più precisamente a Watkins Glen nel layout short, ovvero lo stesso in cui corrono le Nascar cup series.

Gli Srt Screaming Eagle riescono a salire sul gradino più alto del podio grazie a Matteo Mancini che dopo esser scattato dalla pole position, ha condotto tutta la gara in testa dall’inizio alla fine. Ma la gara è stata tutt’altro che facile, infatti il pilota degli Screaming Eagle è stato marcato strettisssimo per tutta la corsa da Lee Millican, che ha tentato un attacco al penultimo giro alle esses, ma il driver degli Srt si è difeso con grande maestria. Si tratta della prima vittoria in carriera con le Tcr per Mancini e questo lo proietterà verso un salto di categoria nella stagione 1 2021, ovvero la Gt4.

Un altro risultato di rilievo è sicuramente la vittoria di Alberto Cigolini nel Ferrari Gt3 Challenge, ove è riuscito ad espugnare Silverstone partendo dalla pole e siglando anche il giro veloce; ma anche in questa circostanza la vittoria è stata molto sudata; nonostante l’hattrick del pilota bresciano, il diretto rivale Max Grabenhorst ha venduto cara la pelle fino all’ultimo, contendendo la vittoria al pilota Srt fino all’ultima curva, non a caso i 2 piloti sul traguardo erano separati solo da 0.648 millesimi di secondo.

Un altra notizia da annoverare riguarda il Cin (campionato italiano Nascar), il 23 novembre in occasione della gara del Michigan, Asz Magazine sarà il main sponsor dell’evento, naturalmente gli Srt Screaming Eagle non potevano star a guardare; infatti avendo 2 vetture iscritte al Cin, le “aquile urlanti” in occasione di questo evento prestigioso, si presenteranno ai nastri di partenza, con 2 livree speciali per ognuna delle Ford Mustang schierate in pista. I piloti che avranno l’onere e l’onore di portare queste effigie speciali saranno: Alessandro de Panfilis e Daniele Fraioli. Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione della livrea, con post nei vari social e un articolo annesso.

Marco Berré