ASZ Insider#77: Una prima Review di Le Mans Ultimate

ANNOUNCEMENT SIMRACING
Le Mans Ultimate
Cos’è Le Mans Ultimate? 
Per chi è dentro al mondo del simracing è facile rispondere a questa domanda, ma per i meno esperti è semplicemente il simulatore ufficiale del FIA World Endurance Championship, che negli ultimi anni ha ripreso vita con un regolamento geniale, capace di attirare moltissime case automobilistiche.
Le Mans Utimate è uscito il 20 febbraio 2024 sulla piattaforma STEAM, solo per PC, nella ormai classica forma dell’early access. 
Pur essendo ancora nelle fasi iniziali di svilupppo, il sim si presenta già molto bene con un comparto online bello ricco di gare giornaliere, eventi settimanali e con una grande affluenza di piloti a qualsiasi ora; ci sono ancora alcune mancanze ma di poco conto per chi cerca la simulazione pura.
Una volta settato hardware, grafica, controlli e altre opzioni, con Le Mans Ultimate si scende in pista sul serio e si capisce di che pasta è fatto dopo solo poche curve.
È facile comprendere come gli sviluppatori siano riusciti a racchiudere tutte le qualità di Rfactor2  trasferendole su una nuova piattaforma e rendendole ancora più raffinate. 
Davvero un’esperienza immersiva, sembra proprio di essere in pista!
E ora non vi resta che provarlo!! 
Volete un altro ulteriore approfondimento? 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *