ASZ Insider#40: ASZ Magazine Roval 240 by CIN Cup eSport Series

ANNOUNCEMENT SIMRACING

 

ASZ Magazine è lieta di presentare la Royal 240 CIN (Campionato Italiano Nascar) Cup eSport Series, per il terzo anno consecutivo, ASZ Magazine è MAIN SPONSOR di una gara ufficiale del CIN, questo connubio Nascar e ASZ Magazine, si rafforza ovviamente con i recap di Mark Bruno, sulle gare reali. ASZ Magazine ringrazia lo Staff CIN – Campionato Italiano Nascar (in particolare ad Alessio Fabbri), che ci ha permesso ancora una volta di essere MAIN SPONSOR di una gara. Vi lasciamo con un riassunto di quello che potrete vedere in questa gara. La gara sarà Lunedi 3 Aprile 2023.

“Ne sono rimasti solo 12, e altri ancora verranno eliminati perché il Campionato Italiano Nascar sta entrando nella sua fase più calda, quella dei Playoff. Dopo il campionato regolare fatto di 16 gare in tutti i più famosi speedway degli stati uniti, la community nascar del CIN, formata da più di 50 piloti virtuali sulla piattaforma Iracing, ha definito una classifica di regular season dove solo i primi 16 piloti avevano accesso alla fase finale.

Ogni tre gare il numero di pretendenti al titolo si riduce lasciando solo ai top dirver la possibilità di arrivare a competere per la vittoria, nell’ultima gara, in Texas, dopo il primo classificato dei 4 finalisti alzerà al cielo l’ambito trofeo. Il campionato Nascar, nato nel lontano 2003 è una delle commity virtuali dedicate al sim racong più attive e prospere del momento. Fan base e piloti a parte il movimento vanta gare live sulla piattaforma Simracing league e dirette live sul canale sky MotorTV ogni lunedì.

Come ogni anno la lotta è serratissima, millesimi di secondo nel mondo Nascar fanno la differenza e i grandi campioni lo sanno. Grande favorito dopo la regular season è Alessio Fabbri, tra i fondatori del movimento e campione in passato già altre volte. I suoi rivali saranno Niccolò Cedrati, velocissimo in questa stagione, Antonio Miccolis, il pilota dal rendimento migliore negli ultimi anni con due titoli di seguito in bacheca e Marco Iaffaldano campione in carica e fortissimo nelle gare singole.

Ad oggi come detto i piloti rimasti a giocarsi il titolo sono 12 con un trittico di gare in arrivo da togliere il fiato, prima un ovale misto a circuito con il Roval di Charlotte, poi una pista molto tecnica come il Kansas e poi il leggendario Talladega il superspeedway più grande! Chi vincerà? Impossibile un pronostico, i valori come i millesimi variano per un paio di molle serrate più o meno forte prima della gara, unico modo per scoprirlo è seguire il CIN insieme alla sua commuity”.

 

SITO UFFICIAL CIN – CAMPIONATO ITALIANO NASCAR