Quasi tutti, stavamo pensando al prossimo contenuto scaricabile annunciato per rFactor 2 sarebbe “toccato” al pack auto del British Touring Car Championship ed è in realtà una nuova Porsche, quella che avete avuto la possibilità di vedere in tutti i Campionati monomarca teutonica.
La 911 GT3 Cup (992) come detto sopra, è l’attuale “incarnazione” dell’auto sportiva monomarca, base di numerosi campionati Carrera Cup in tutto il mondo, culminati nel supporto della Formula 1 Porsche Supercup.
Considerando che questa è spesso vista come un’auto da corsa entry-level, la GT3 Cup non è dotata di controllo della trazione o freni antibloccaggio. Ha un motore boxer a sei cilindri aspirato che eroga 510 CV a 8.400 giri/min. Gli ammortizzatori non sono regolabili.
Nonostante la mancanza di “aiuti” alla guida, turbocompressori o sistemi ibridi, c’è un cruscotto del conducente digitale moderno, un cambio sequenziale a sei velocità, pannelli della carrozzeria in plastica rinforzata con fibra di carbonio per risparmiare peso e sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante, una vera “chicca” made in Germany
Studio 397 (sviluppatori e proprietari del sim rFactor2), hanno supportato Rudy van Buren nella Porsche Supercup di questa stagione, la livrea del mondo reale dell’ex giocatore più veloce del mondo e dell’attuale pilota di sviluppo della Red Bull Racing sarà inclusa come parte del DLC dell’auto. Si dice che il pilota olandese abbia fornito un feedback per la versione virtuale, consentito uno sviluppo molto “simile” alla realtà, per esperienza di guida.
LINK DIRETTO AGLI AGGIORNAMENTO DEL BONUS DROP Q4 (INGLESE)