ASZ Insider: Recap Spa – Francorchamps ACPA Racing Team ASZInsider#15

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Ancora una volta la “penna virtuale” di Marco Berrè ci porta a seguire i campionati griffati ACPA Racing Team, grazie alla rubrica ASZ Insider. Buona lettura!

Recap gara Spa community Acpa

Proseguono i campionati di ACPA, dopo Misano si va nelle Ardenne per la precisione a Stavelot, nel circuito di Spa – Francorchamps per la seconda tappa dei campionati. Su Playstation la gara è stata vinta da Tacepin87 su McLaren, che ha dominato infliggendo sul secondo la bellezza di più di 32 secondi.

Nella piazza d’onore troviamo Davidegonza su Ferrari e completare il podio abbiamo sempre una vettura di Maranello ovvero Carloscintu.

Nemmeno su PC le emozioni sono mancate, appena partita la gara un quartetto di driver, ovvero: Villazzi, Di Catania, Cascio e Groppi sembrano averne più degli altri, con di Catania che ha sul groppone una penalità di cinque secondi da dover scontare. Dopo i primi minuti questo poker di piloti si dimezza subito, complice un contatto tra Groppi e Cascio che estromette entrambi i piloti dalle posizioni che contano.

Nel frattempo prosegue la lotta tra Villazzi e di Catania, con il primo che sembra leggermente favorito, ma ad un certo punto arriva il colpo di scena, al pilota Bentley viene comminata una penalità che rimescola tutto e lo costringe ad una rimonta dalla sesta posizione.

Durante il valzer dei pit stop esce fuori un altro outsider, il suo nome

è Manzatti che riesce con la sua Ferrari ad issarsi a circa 8 secondi dalla testa della gara, occupata sempre da di Catania.

Ma le sorprese non sono finite, il pilota Lexus inizia ad aver problemi con le mappature, in giro di poco tempo perderà tutto il vantaggio su Manzatti, che proprio al penultimo giro tenta un attacco disperato alla bus stop, i 2 piloti si toccano ma ad aver la meglio è di Catania che riesce così a vincere questa gara alla guida della sua Lexus, seguito da Manzatti su Ferrari e da Villazzi su Bentley che completa la rimonta sul podio.

Davvero pregevole la prestazione di Salvatore di Catania, che riesce ad ottenere la pole, e a vincere la gara nonostante una penalità e il problema con le mappature, a questo punto non ci resta che attendere una settimana circa, per vedere come proseguirà la lotta di questo campionato, che farà tappa nel circuito tedesco di Nurburgring.

Marco Berré

CONDIVIDI SU I SOCIAL: #aszpower #ASZPOWER