ASZ Preview: MitJet Esport Italia 2023 by SRE – Sim Racing Event

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Sim Racing Event (SRE) di Matteo Pellegrino e Simone Zanon, presentano il campionato 2023 MITJET ITALIA eSports in collaborazione con MITJET Italia,  su simulatore Assetto Corsa [PC].

Ritorna con una nuova collaborazione uno dei campionati eSport creati dalla serie principale, che questa stagione vedrà 5 appuntamenti in pista e ovviamente nella sua “controparte” virtuale, come il calendario (che trovate qui sotto) recita.

Le MITJET sono vetture che montano un motore centrale Renault RS 2L 4 cilindri 16v aspirato da 225 cv, con una carrozzeria in vetroresina, un telaio tubolare in acciaio, cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti, trazione posteriore e montano gomme YOKOHAMA semi-slick DVAN AD08r. Un bel “giocattolino” per i piloti che vogliono provare una configurazione “ENTRY LEVEL” per poter scendere in pista senza spese folli e avere la possibilità di dimostrare la propria abilità di guida senza compromessi.

Dopo una breve “divagazione” sulle vetture reali, andiamo a parlare nello specifico di questo campionato eSport.

Si parte il 21 Febbraio, con la prima tappa sul Piero Taruffi di Vallelunga per poi continuare il 07 Marzo al Mugello, il 21 Marzo a Monza, il 04 Aprile sul Marco Simoncelli di Misano e gran finale in terra teutonica a Hockenheim il 18 Aprile.

Sono previste delle prequalifiche (su un tracciato extra-campionato non in calendario) che hanno preso il via Domenica 5 Febbraio e si chiuderanno Domenica 19 Febbraio, attualmente gli iscritti al campionato sono quasi un centinaio.

Ci saranno anche delle prequalifiche anche per ogni evento singolo, nelle piste del campionato con una finestra di circa 10 giorni.

All’interno di questo campionato troverete team reali che compogono la “griglia di partenza” del Campionato MitJet Italia 2023 come: Da0a300, DC Racing, Costa Ovest, GT Talent, Easy Rain, Fox Racing, GRT, Scionti Racing Team, ed infine un team transalpino ovvero il MV2S. Oltre a questi team reali, ci saranno anche i TEAM di SimRacing tra i più noti: GTWR Esport, Velociraptor Racing Team (nostri partner), Rivetto Racing Team, Carloni Racing, S.T.E. Racing Team (nostri partner), Absolute Motorsport, DSC Vallelunga e molti altri, per un “field” molto importante, che vedrà ancora una volta lo “scontro” da piloti reali (tra i quali: Torelli, Silvestrini, Cremona, Scionti, Cassarà, il vincitori del GT Talent Morganti) e quelli virtuali, ovvero “l’eterna lotta” tra reale e simracing, per un campionato davvero molto interessante da seguire.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori, piloti e appassionati sim-racing e simracers che ogni evento prevede una PRE-QUALIFICA, per cui potete iscrivervi ad ogni evento singolo, previo il passaggio della prequalifica per partecipare poi alla gara.

Infine ricordiamo, il PREMIO FINALE: I primi cinque classificati accederanno allo shootout che si terrà sul il simulatore professionale Avehil, presso l’Autodromo Nazionale Monza. Una sfida in cui verranno valutati non solo i tempi sul giro, ma anche la curva di apprendimento e la data analysis della telemetria.

Solo il migliore tra questi cinque potrà fregiarsi del titolo di campione Mitjet Esports 2022 e accedere al premio finale: il test in pista con la vettura reale!

La filosofia del Mitjet Esports è e resta sempre quella: “Make your way to reality!

Di seguito vi lasciamo i LINK per il regolamento completo MITJET ESPORT ITALIA 2023 by SRE Event, il modulo da compilare per l’iscrizione al Campionato e l’elenco iscritto attuali.

REGOLAMENTO MITJET ESPORT ITALIA 2023

MODULO ISCRIZIONE MITJET ESPORT ITALIA 2023

ELENCO ISCRITTI MITJET ESPORT ITALIA 2023

ASZ Magazine, dedicherà uno speciale ASZ REVIEW a questo Campionato eSport, al termine dell’evento.

Ringraziamo SRE Event per l’opportunità di questo nuovo evento eSport. Seguite ASZ Magazine su tutti i nostri SOCIAL!.

#mitjetesport #mitjetitalia #makeyourwaytoreality #simracing #aszmagazine #aszpreview