Amici del sim-racing e del gaming a quattro ruote, abbiamo una bella notizia per voi, segnatevi circa questa data, Dicembre 2023, il tutto in occasione del centenario dell’Automobile Club de l’Ouest (l'”ACO”), proprietario e fondatore della mitica e gloriosa 24 Ore di Le Mans.
Il gioco è stato sviluppato da Studio 397 di Motorsport Games Inc, sviluppatori della piattaforma sim-racing rFactor2, sarà il primo Motorsport Game dedicato interamente alla classe Endurance e in particolare della gara Endurance per eccellenza, ovvero la 24h di Le Mans, cercando di riportare nella versione gaming, tutte le emozioni di questa gara unico e meravigliosa.
Il gioco per PC conterrà le auto e i circuiti ufficiali della stagione 2023 del FIA World Endurance Championship, che, naturalmente, ha come evento principale la 24 Ore di Le Mans, saranno incluse le hypercar 2023: Ferrari, Peugeot, Porsche e Toyota che, insieme ai modelli di tutte le auto dei partecipanti alla stagione 2023 del WEC, gareggeranno su circuiti iconici come: Spa-Francorchamps, Monza, Fuji e ovviamente Circuit de la Sarthe.
Oltre ai modelli in alta fedeltà delle auto e dei circuiti, nel nuovo gioco saranno introdotte la fisica e le prestazioni di prim’ordine del motore fisico che sta alla base di rFactor 2, nonché ulteriori caratteristiche di gioco e di competizione innovative associate alle gare di endurance.
Il gioco online sarà alimentato dal sistema RaceControl, un nuovo sviluppo di che consente un’esperienza multigiocatore interattiva, le funzionalità includeranno sia gare competitive che gare casuali, oltre alla possibilità di ospitare una sessione privata.
L’aspetto forse più innovativo è che il gioco prevede una modalità di gara collaborativa asincrona, ovvero, grazie alla quale una squadra di giocatori può intraprendere le proprie gare all’ora e nella data che preferisce, senza problemi di eventuali vincoli.
LE MANS ULTIMATE OFFICIAL WEBSITE