ASZ Preview: ASZ Speed Festival #ASF [Goodwood FOS Tribute]

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Come ogni appassionato di Motorsport, sa e conosce, il mese di Giugno vuole dire sostanzialmente due cose: 24H di Le Mans e anche. #FOS Goodwood Festival Of Speed, con la sua “pazza” Hillclimb piena di auto “mistiche”, tra nuovi prototipi, anteprime, F1 storiche e non solo.

Ogni anno, da buoni “appassionati”, guardiamo per quattro giorni, le dirette (non integrali) del Festival che ogni persone con a cuore il Motorsport vorrebbe vedere e vivere, per cui ci siamo detti qualche settimana fa, perchè non replicare questo gloriosa e mitica hillclimb, lungo i 1860 metri nel territorio britannico, ovviamente non possiamo replicarla nei minimi dettagli, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio, in un lavoro che ha richiesto più di quindici giorni, per effettuare vari test e non solo, ma anche per la scelta delle vetture da portare in “griglia”.

Di seguito vi lasciamo tutti i dettagli presentandovi il nostro ASF – ASZ Speed Festival Hillclimb 2022 – Goodwood FOS Tribute:

Simulatore: rFactor2
Tracciato: Goodwood FOS Hillclimb
Categoria: MultiClass Auto

Partenza: Lanciata (dopo uscita BOX)
Griglia di partenza: Sorteggio Casuale

Safety Car Evento: BMW I8

Queste sono i dettagli preliminari e generali dell’evento che sarà trasmesso in esclusiva SOLO sul NOSTRO canale TWITCH in data Giovedi 30 Giugno 2022 ore 21.00

Le vetture in gara saranno 50, suddivise in 5 classi (di fianco tra parentesi il numero di vetture per ogni classe):

CAT. E – FOR FUN CARS (2)

CAT. D – TURISMO (4)

CAT. C – GT (14)

CAT. B – PROTOTIPI (17)

CAT. A – OWC (OPEN WHEEL CARS) (13)

ASF – ASZ SPEED FESTIVAL 2022 ENTRY LIST AUTO DEFINITIVA

Mappa Circuito ASF – ASZ Speed Festival 2022 (Goodwood FOS Tribute)

PASS ASF – ASZ SPEED FESTIVAL 2022 (da scaricare)

Non sappiamo se altri nel web e nel “mondo” faranno questo genere di tributo ad un evento di caratura mondiale, noi nel nostro piccolo abbiamo pensato a questa idea, grazie al simulatore rFactor2 e alla nostra voglia di provare a fare qualcosa di diverso e di mostrarvelo a voi utenti del sito e del canale TWITCH.

Vi aspettiamo numerosi in LIVE perchè teniamo a questo progetto, ci abbiamo messo impegno, dedizione, inventiva e ci piacerebbe avere riscontro durante la diretta, perchè è un contenuto ORIGINALE che secondo noi andrebbe premiato, con questo vi ringraziamo per il sostegno che state dando a questo progetto, nato dieci anni fa.

Abbiamo creato una serie di #hashtag per l’evento che potete condividere su i SOCIAL: #asf #aszspeedfestival #tributetofos #aszfestival22