Seconda tappa del Campionato S.T.E. Racing Hub 911 Series in collaborazione con RaceIT.online, di scena il mitico circuito belga di Spa – Francorchamps, con le sue mitiche Eau Rouge – Radillon, Pouhon, Blanchimont, Stavelot e La Source, curve che hanno fatto la storia del Motorsport e anche del Sim Racing.
Nelle qualifiche altra pole position per il leader della classifica Leonardo Caglioni con 2:19:022 davanti ad un soffio a Alessandro Miraglia, mentre un pò attardato Tommaso De Rossi, fuori dalla top 5. In qualifica dove i primi due simdrivers sembrano avere un altro passo. Miraglia e Caglioni fanno il vuoto in partenza, il porta colori del MCWorld Racing Team, prova a soffiare la prima posizione alla staccata del Kemmel, ma Caglioni controlla bene ed è l’unica “emozione” per la prima posizione, il pilota Ombra Racing nel Porsche Carrera Cup reale, in realtà ha molto più “margine”rispetto alle qualifiche (stampando al 7 giro anche il best lap in 2.18.9, migliorando la propria pole position).
Miraglia una volta issato banidera bianca per la vittoria, si mette in tranquilità al secondo posto, come nel round di Imola, gestendo la situazione, dietro di lui, grande rimonta di Tommaso De Rossi, che nelle prime fase di recupero, trova un ottimo spunto, per chiudere in terzo posizione, senza troppi affanni.
Grande prestazione dei portacolori MCWorld Racing Team, che portano a casa la prima “doppietta” e si ergono a veri antagonisti del “dominatore” Caglioni.
Prossima tappa si rimane in Belgio per affrontare un altro tracciato molto difficile come Zolder.