Esordio sulla piattaforma Sim Speed Room per il MCW Racing Esport, nel Campionato 911 Series by STE Racing HUB nella prima tappa sull’Autodromo Internazionale Enzo & Dino Ferrari griffato per l’occasione dal MAIN SPONSOR ASZ Magazine i portacolori MCWorld Alessandro Miraglia e Tommaso De Rossi, sono scesi in pista con le loro Porsche 911 GT3 Cup 2017, sul simulatore Assetto Corsa.
Miraglia e De Rossi come sempre a proprio agio sui saliscendi del Santerno, hanno trovato un buon feeling durante le qualifiche, sopratutto Alessandro, che si è piazzato con 1.45.008 al secondo posto, dietro al POLEMAN Caglioni (Pilota Ufficiale Porsche Cup) a meno di un secondo, un pelo di difficoltà in più per Tommaso che con 1.46.210 si piazza in ottava posizione.
La gara è molto lineare per entrambi i piloti, Miraglia cerca di stare “attaccato” con il suo incofondibile stile #MiragliaStyle al leader Caglioni, ma nulla può, il pilota Porsche Cup sembra aver decisamente un altro passo, Alessandro rimane nei suoi ritmi e può gestire una seconda posizione agevole, fino al PIT dove Ghironi trova una sosta “sprint” e
riesce a stare davanti al portacolori MCW Racing Esport. Ghironi penalizzato da un contatto con un doppiato alla Variante Alta cede la posizione a Miraglia, che si invola verso un comodo secondo posto alla bandiera a scacchi, complice anche un ritmo migliore. La gara del buon Tommy è come al solito all'”arrembaggio”, in mezza alla bagarre, si riesce a districare
bene, confermandosi un ottimo “animale” da gara e da ritmo. Solida la prova del numero 58 che dopo la finestra pit, risale fino alle posizioni del podio, conquistando sul traguardo un ottimo quarto posto, visto la partenza dalla ottava piazzola in griglia.
Prossimo appuntamento per la 911 Series, in Belgio sul glorioso circuito di Spa.