STE Racing HUB 911 Series Round 3 e 4: Recap MCW Racing Esport

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Dopo la doppia tappa Belga, per il quarto ROUND del S.T.E. Racing HUB 911 Series (in collaborazione con RACEIT.online) si va in Catalogna, ovvero sul circuito di Montmelò, un altro classico circuito per le vetture turismo. Dopo lo stop, della gara di Zolder, Caglioni ritroverà fin qui colui che lo ha messo più in difficoltà, ovvero Alessandro Miraglia e il suo team MCW Racing Esport (insieme a De Rossi).

Le qualifiche partono già con il duello tra Caglioni e Miraglia, con il primo che mette a segno la quarta pole stagionale con 1.47.823, staccato di mezzo secondo, proprio Miraglia, quindi chiude i primi 3, Levorato a poco più di un secondo.

In Gara solito dominio di Caglioni che centra così la quarta vittoria, mettendosi praticamente in tasca la vittoria del campionato, dietro il leader assoluto, ottima doppietta per il duo Miraglia e De Rossi. Grande solidità del team che si mette in posizione privilegiata per la vittoria finale del Campionato.

In classifica piloti, Leonardo Caglioni guida con 114 punti la classifica, davanti a Miraglia con 65 e Fattori con 64, a due gare dalla fine. Nella classifica costruttori, MCW Racing Team schizza in testa con 92 punti, davanti a S.T.E. Racing Team con 74, terzo il WheelSpin e-Sport con 66.

Prossimo ROUND, si ritorna in Italia, dopo il round di esordio a Imola, lo scenario della quinta tappa sarà Monza.

Nel ROUND Brianzolo del S.T.E. Racing Hub 911 Series (in collaborazione con RACEIT.online) quinto appuntamento stagionale, la sorpresa è la manca del capoclassifica Leonardo Caglioni, quindi grossa opportunità per il team MCW Racing Esport di poter consolidare la propria leadership in campionato team e per Alessandro di dimezzare un pò le distanze dal quello piloti. Alessandro non si fa pregare e centra subito la POLE POSITION (davvero in palla il pilota lombardo), buona anche la qualifica di Tommaso De Rossi, il trevigiano cresciuto tantissimo in questo anno, riesce a centrare un ottimo quinto posto.

La gara sembra partire liscia per Miraglia, ma alla prima variante dopo pochi metri dal via, viene centrato e deve ripartire ultimo con un auto non al 100%, la “foga” delle prime curve mette quasi KO un protagonista, Alessandro grazie anche alla Safety Car (uscita per numerosi incidenti ancora una volta dopo poche curve cosi come a Zolder), riesce ad accordarsi in ultima posizione, gara compromessa per lui che per restare in gioco in campionato deve almeno conquistare 19 punti.

Tommaso invece esce 2° dalla bagarre della prima variante, a Levorato che ha approfittato dell’incidente occorso a Miraglia.

#MiragliaStyle in atto, dopo la bandiera verde Alessandro sale in cattedra e a suon di sorpassi riesce a piazzarsi vicino alla decima posizione, grazie ad un gran ritmo e a sorpassi pazzeschi, dopo il pit (obbligatorio), Alessandro riscende in 16esima posizione, ma ritorna a macinare cone un martello e si ritrova facilmente in sesta posizione, qui inizia un duello con Rampazzo, molto fisico e pulito fino ai giri finale dove tra i due scatta qualche contatto, ma la “beffa” per Alessandro in una gara “stregata” è lo strike di Puntorieri che sbaglia la linea di sorpasso e di staccata e centra in pieno in staccata alla Roggia Alessandro, che con grande maestria riesce a tenere l’auto in pista e mantiene la sesta posizione fino al traguardo.

Anche per Tommaso De Rossi sembrava una gara lineare, invece complice una piccola sbavatura, deve concedere alla Roggia la seconda posizione a Carrara (grazie ad un bel sorpasso pulito), tra i due un tira e molla che dura anche dopo il PIT STOP, Tommaso prova più volte l’attacco, fino ai minuti finali, dove un contatto tra De Rossi e Carrara, penalizza il primo che, riesce a tenere l’auto ma perde anche il podio ai danni di Fattori. Il terzo posto viene recuperato qualche giro dopo, per un presumibile errore di Fattori e Tommaso chiude la gara al terzo posto.

Un ROUND che doveva far spiccare il volo al team, invece in gara è successo di tutto, nonostante ciò un bel podio per Tommaso e un gara di puro “divertimento” per Alessandro, buon allenamento in vista dei round del Porsche Carrera Esport Cup.

Ultimo Round per giocarsi il titolo team, sarà in Germania al Nurburgring.

911 SERIERS