SSR Sim Speed Room – The Revolution of Sim Racing

ANNOUNCEMENT SIMRACING

https://www.youtube.com/watch?v=odbJM3PsVy8

Sim Speed Room è una piattaforma on-line che “rivoluzionerà” il panorama del Simracing Italiano, per la prima volta, una piattaforma che proverà ad “aggregare” tante comunità mettendo a disposizione tutto quello che serve. La rivoluzione sta partendo salite a bordo!

https://www.simspeedroom.com/

SSR E’ LA PRIMA GRANDE PIATTAFORMA ESPRESSAMENTE SVILUPPATA PER IL SIM-RACING

SSR Sim Speed Room(r) è concepito e sviluppato proprio per il sim-racing. E’ un progetto libero senza vincoli e limitazioni di sorta e quindi rende possibile ogni implementazione necessaria per svolgere al meglio il suo compito. Questo strumento permette di sfruttare il “multi-piattaforma” ovvero saranno disponibili più simulatori all’interno della stessa piattaforma, oltre a ciò, l’altra grande novità e la funzione di SSR, ovvero quella di “aggregante” per tante comunità di Sim-Racing, senza perdere la propria autonomia. SSR è una rivoluzione.

Grazie a queste caratteristiche SSR porta in dote non solo il concetto di marketplace ovvero di una piazza di mercato dove si incontrano l’offerta dei publisher (gli organizzatori) e degli utenti (sim-driver e team) ma il tutto viene arricchito da una profonda profilatura di ogni soggetto coinvolto. Ogni singola attività produce una statistica che va ad arricchire il profilo di ognuno, i publisher: crescono e vengono valutati per i loro risultati nel coinvolgere gli utenti; i sim-driver: scalano le classifiche del RANKING (indicatore dell’abilità) che insieme a quello del SAFETY RANKING (indicatore di fair-play) ed ESPERIENZA contribuiscono a scalare le licenze ed a portare l’utente/simdriver e il publisher, a livelli competitivi sempre più alti.

Nessun dato viene disperso o frammentato perché con un’unica piattaforma i sim-driver possono partecipare agli eventi di tutte le organizzazioni, senza distinzioni di organizzazione, simulatore e di eventi. Tutto contribuisce alla crescita dei piloti e con essi, dei team e ovviamente di tutto il movimento SIMRACING del panorama ITALIANO. Iniziamo di seguito a vedere tutte le FEATURES di questa rivoluzione denominata SSR – Sim Speed Room.

PUBLISHER

Oggi iniziamo a parlare dei PUBLISHER, ovvero del ruolo che all’interno di SSR si occupano della creazione e della gestione dei contenuti ovvero, le associazioni di sim-racing vere e proprie.

Ogni PUBLISHER ha una sua pagina personale: con url specifico e con possibilità di personalizzazione della propria pagina. Sim Speed Room è una piattaforma rivoluzionaria anche in questo aspetto, poiché afferma in modo convinto che i PUBLISHER, in qualità di creatori di contenuti, debbano essere sostenuti nel proprio compito, non solo fornendo ad essi tutti gli strumenti tecnici necessari, ma anche dal punto di vista economico.
Ai PUBLISHER verrà infatti riconosciuto un contributo economico calcolato sulla base della loro capacità di coinvolgimento della comunità ovvero dei sim-driver all’interno di SSR – Sim Speed Room. I PUBLISHER matureranno ogni quadrimestre dei contributi economici.

Ciò che fa bene agli utenti farà bene a Sim Speed Room e quindi farà bene ai PUBLISHER. Una semplice equazione che non vede perdenti.

Riguardo ai PUBLISHER una specifica importante: all’ìnterno della piattaforma di Sim Speed Room, troveranno già utenti e sim-driver attivi oltre a quelli che riusciranno a portare per la loro bravura. Sim Speed Room è una piattaforma che si auto-alimenta proprio per questo può permettersi il pagamento dei PUBLISHER.

 

LA TESSERA UTENTE SSR

SSR in qualità di piattaforma unica per tutte le organizzazioni prevede un’unica tessera ai sim-driver che include sia la tessera GEC – Giochi Elettronici Competitivi – ASIMilano – FederEsports (ed altri enti di promozione Esports) e sia la possibilità di poter partecipare ad ogni evento o campionato di qualsiasi organizzazione, con qualsiasi simulatore e piattaforma.

I Sim Driver in pratica avranno accesso a tutto il sim-racing italiano senza necessità di dover scegliere la loro comunità. Anche questa è una rivoluzione.

I SIMULATORI

Sim Speed Room è una piattaforma MULTI-SIM capace cioè di ospitare e gestire l’offerta di eventi di molteplici simulatori, su diverse piattaforme.

In totale i simulatori attualmente supportati sono:
Assetto Corsa, rFactor, RaceRoom, rFactor 2, Automobilista, Stock Car Extreme, Formula Truck 2013.

La lista è destinata però a crescere, allo studio l’introduzione di Project Cars 2, iRacing oltre che diversi simulatori anche su console

PROFILO E LE STATISTICHE

Avere un unico luogo dove poter partecipare ad ogni evento di ogni organizzazione ha come innegabile vantaggio quello di non disperdere le proprie statistiche, i propri record, il proprio palmarès.
SIM SPEED ROOM riesce quindi a garantire un luogo sicuro dove poter sempre avere a disposizione la propria carriera, unica a prescindere da tutto, dall’organizzazione, dal simulatore ma unica anche a prescindere se si partecipa on-line oppure on-site presso i centri di simulazione.

SELEZIONE DEL MERITO

Sim Speed Room consente l’emersione del merito sia per i SIMDRIVERS, sia per i PUBLISHER e per i TEAM.
Sul profilo di ogni Sim-driver campeggiano tre indicatori:

PERFOMANCE SKILL
SAFETY RANKING
ESPERIENZA

Queste tre voci rappresentano le tre diverse caratteristiche che compongono l’abilità di ogni pilota. Ogni evento, campionato o sessione di hotlap è un’occasione per migliorare il proprio profilo al fine di raggiungere livelli sempre più elevati ed avere accesso a competizioni sempre più professionali fino a giungere alla partecipazione di eventi on-site e partecipare al talent-scout del team o di “Mr.Stig-Sim”.

I CENTRI DI SIMULAZIONE

Sim Speed Room non si ferma all’on-line racing ma volge lo sguardo anche all’on-site, ovvero, i CENTRI DI SIMULAZIONE.

Soluzioni ad hoc, strumenti specifici per gestire al meglio la loro utenza, con la massima semplicità e con la certezza di poter pubblicare la propria offerta sull’intera piattaforma.

L’utente, ancora una volta otterrà il vantaggio di concentrare su un’unica piattaforma tutto ciò di cui ha bisogno.

SUPPORTO PER LE CONSOLE

Sim Speed Room da oggi non è solo una piattaforma per il SIM-RACING da PC ma anche per PlayStation 4.

E’ stato appena rilasciato un corposo aggiornamento che introduce tra l’altro il supporto per Project Cars 2 su PS4.
Ogni publisher potrà quindi creare eventi anche per console, sempre con la medesima semplicità di utilizzo.

Non è escluso inoltre che in un prossimo futuro la lista dei simulatori per console supportati si allunghi.

 

SIM SPEED ROOM – THE SIMRACING REVOLUTION

#SSR #SimSpeedRoom #SSRevolution #simspeedroom

Sim Speed Room WEBSITE

Facebook Page/Pagina Facebook

ASZ Magazine
Sim Speed Room
Official Partner