Raduno GTWR CarMan eSportsl Team Imola

SIMRACING

Nella giornata di Domenica 3 Febbraio 2019 si è svolto presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari all’interno della sala simulazione HUB turistico IF ImolaFaenza Tourism Company di Imola il raduno del GTWR CarMan eSport Team. 

La giornata é stata una prova generale per testare le postazioni Car.Man, il simulatore rFactor2 e il perfezionamento della piattaforma SSR – Sim Speed Room come centro raccolta dati per futuri eventi on site.

La giornata è iniziata con le batterie al mattino per stabillire le griglie dei turni tramite una sessione di hotlap di circa dieci minuti.

I simdrivers del team GTWR si cimentavano sul difficile tracciato del Santerno prendendo confidenza con le Ferrari 488 Gt3 preparate per l’occasione sul simulatore di guida rFactor 2, le difficoltà per alcuni simdrivers non sono mancate, ma piano piano  hanno a iniziato a far segnare tempi molto interessanti e spingere sul gas.

Nel proseguo di giornata, le cose sono diventate sempre più interessanti e intriganti. Dopo aver formato le batterie che davano vita alla fase finale, abbiamo assistito anche a tanti bellissimi duelli “virtuali”, in uno di questi abbiamo assistito ad una improvvisata ma efficace “cronaca” di Ivan Nesta che ci ha dato saggio delle sue doti da commentantore.

La finale con il format (5 minuti di qualifica + 15 minuti di gara) era composta da questi seguenti simdrivers: Alessio Lucchesi, Davide Levantini, Roberto Scorpati e Roberto Accurso.

QUALIFICHE FINALE GTWR Car.Man Imola

La gara è stata vinta da Alessio Lucchesi, davanti a Davide Levantini, poi Roberto Scorpati e infine Roberto Accurso (autore del best lap della gara).

Mattatore della finale è stato Roberto Scorpati che ha dimostrato un gran controllo della vettura e ha portato la propria Ferrari 488 Gt3 sempre al limite risultando il più spettacolare; Alessio Lucchesi invece ha dimostrato che la pulizia di guida porta molti vantaggi soppratutto a Imola, adattandosi subito a questo simulatore di guida.

FILMING DAY UFFICIALE BY ASZ MAGAZINE

GARA FINALE RADUNO GTWR Car.Man Imola

smartcapture

 

Si ringraziano:

Car.Man SRL

Autodromo di Imola

IF ImolaFaenza Tourism Company

Sim Speed Room

GTWR Car.Man eSport Team