Rimini Meeting 2019: ACI Sport sbarca ufficialmente negli eSport con il ACI eSport Motorsport Simracing

MOTORSPORT SIMRACING

In occasione del Rimini Meeting 2019, ACI Sport promuove il nuovo progetto “ACI eSport Motorsport Simracing”. Come già annunciato sul sito ACI Sport: “ACI entra negli eSports per lo svolgimento di attività sportive nel mondo dei simulatori sotto l’egida della Federazione Sportiva.

L’area simulativa, collocata nel padiglione C7 dedicato alle attività sportive, ha previsto postazioni di guida CmGt 3r by CarMan collegate in Lan e una postazione regia con piattaforma web Sim Speed Room per la registrazione delle prestazioni dei simdriver, una piattaforma rivoluzionaria che ha permesso poi di avere una serie di parametri statistici per ogni sessione svolta.

Per i più piccoli l’Associazione Karting In Piazza, progetto di ACI che prevede una prima fase di didattica sulla sicurezza stradale e poi giri di kart in pista per i bimbi accompagnati lungo il percorso da istruttori con licenza ACI. Infine l’area ACI è stata occasione per promuovere anche il progetto #rispettiamoci dedicato ai ciclisti e lanciato quest’anno in partnership con il Giro D’Italia.

ACI Sport con il Meeting di Rimini ha ufficialmente aperto il suo mondo anche a quello del eSport e in particolare al simracing, disciplina sempre più diffusa anche in Italia, che permette a tutti di poter iniziare senza troppe spese un avvicinamento al mondo del motorsport, spiegarne le metodologie e i comportamenti in pista e poter imparare le basi in totale sicurezza, prima di compiere il passo verso la pista.