MOTOR SIM SHOW BOLOGNA 6-8 DICEMBRE 2019

PARTNER SIMRACING

Motor SIM Simulatori: BUSINESS & SHOW

Il progetto Motor SIM, oggi messo a disposizione di Asso.Pro.Ma e di Federesports, prevede varie location sul territorio italiano.

L’area per le dimostrazioni destinati al pubblico e per i professionisti viene strutturata in modo da consentire ampi spazi dedicati al divertimento dei visitatori e aree dedicate per sviluppare e concludere trattative commerciali.

Simulatori di guida: i migliori simulatori disponibili sul mercato e dimostrati con presentazioni professionali. In alcuni casi sono messi a disposizione del pubblico;

E-Sports: in collaborazione con le principali organizzazioni sono proposti tornei: auto, rally, fuoristrada, moto in pista, motocross, kart, camion, fuoristrada, etc.;

Videogiochi semiautomatici: in collaborazione con e diverse case produttrici il pubblico potrà sfidarsi in gare su apparecchi tipici dell’Amusement: auto e moto sono il fiore all’occhiello per un divertimento ben conosciuto.

Simulatori per bambini: uno spazio è dedicato a giochi che producono auto, moto, camion, etc. per il pubblico più piccolo ovvero destinato ad appassionare i bambini di età fino ai sei anni;

Innovation: il pubblico ha la possibilità di vedere oggetti assolutamente innovativi e mai visti in Italia.

Il pubblico ha la possibilità di cimentarsi in esperienze innovative che vanno dal videogioco che già conosce (Xbox, Playstation, Switch, computer) alla Realtà Virtuale fino ai simulatori che, con diversi livelli di realismo, trasformano un gioco in una esperienza emozionante. I simulatori divertono in piena sicurezza facendo vivere emozioni come in pista. La sfida fra divertimento e affari.

MOTOR SIM – SIMULATORI & GAMES ha due anime… una prettamente B2B e l’altra assolutamente ludica.

B2B

I vari espositori trovano l’opportunità di dimostrare i loro prodotti e servizi al vero pubblico di riferimento.

Costruttori di simulatori, progettisti di software, costruttori di accessori e fornitori di servizi hanno la splendida opportunità di incontrare piloti, proprietari di scuderie automobilistiche e di moto, appassionati della pista che, nel corso della visita al Motor SIM, possono ampliare la loro esperienza e scegliere i prodotti e servizi da acquistare.

E’ importante anche la presenza di investitori che vogliono arricchire l’offerta con servizi professionali di noleggio.

B2C

Il pubblico eterogeneo del Motor SIM può essere interessato da due aspetti: la disponibilità di giochi e simulatori da provare e la possibilità di vedere gare su simulatori fra i migliori gamers sulla scena, magari con il commento dei caster più famosi.

Attività altamente spettacolari come le corse su maxischermi con impianti audio e luci adeguati.

Campioni che si sfidano nell’arena esaltando il pubblico con sorpassi e gare che si decidono all’ultima curva… pista, moto, rally, adrenalina!

VALORE

Per le aziende del settore “motori” e automotive è naturale investire in eventi che richiamano appassionati. Investire in Motor SIM permette di effettuare investimenti mirati e locali in alternativa alla possibilità di coprire l’intero territorio nazionale. Siamo a disposizione per fornire un supporto adeguato alle necessità i ogni investitore.

In ogni località garantiamo gare sportive sotto l’egida di Federesports, con l’organizzazione sportiva di AssoProMa e la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Cronometristi.

La prima tappa del Motor Sim Simulatori & Show sarà alla zona fiera di Bologna dal 6/8 Dicembre 2019 che per 40 anni ha visto protagonista, il mitico e glorioso MOTOR SHOW, la passione per i motori ha sempre goduto dello spettacolo dell’area 48 in Fiera di Bologna. Oggi gli appassionati hanno la possibilità di guidare, in modo realistico, le moto e le auto sulle piste di tutto il mondo. Non solo spettatori, proprio tu diventi il protagonista con gare mozzafiato fra piloti famosi e team manager. E’ un evento promozionale per le attività delle associazioni senza scopo di lucroASSO.PRO.MA – Associazione fra Professionisti, Imprenditori e Manager (costituita nel 1993) e FEDERESPORTS – Federazione Italiana E-Sports asd (costituita nel 2017)

INFO & BIGLIETTI