ASZ Review: Campionato 911 Series by S.T.E. Racing Hub

ANNOUNCEMENT SIMRACING

La nostra rubrica delle review (di solito dedicata al Motorsport) si sposta sul sim-racing, per parlarvi di quello che è stato il STE Racing HUB 911 Series, in collaborazione con RaceIt.online sulla piattaforma simracing & marketplace Sim Speed Room.

ASZ Magazine, ha fornito il main sponsor alla tappa di Imola e i consuenti COMUNICATI STAMPA al fine di ogni ROUND (pur in alcuni casi con ritardo non dipendente dalla nostra redazione), dopo queste premesse entriamo nel merito dell’evento.

Sei tappe tutte europee: Imola, Spa, Zolder, Barcellona, Monza, Nurburgring; 15 minuti di qualifica; 30 minuti + 1 giro di gara; Piattaforma Assetto Corsa PC

25 punti al vincitore, più 2pt bonus per la pole position e 2pt anche per il giro più veloce della gara.

La serie sulle 911 tedesche ha vissuto, del duello tra Caglioni e Miraglia, i due protagonisti sin dai primi metri di qualifica di questo campionato, il pilota ufficiale Porsche Carrera Cup Italia si è dimostrato molto veloce anche nel virtuale, trovando in Alessandro Miraglia un avversario molto tosto, proprio l’alfiere del MCW Racing Team, dietro a loro due ci sono stati tanti ottimi sim drivers che nei round hanno provato ad inserirsi per la lotta al podio e alla vittoria.

Analizzando i numeri del campionato, il dominio di Caglioni è presto scritto, 4 pole (Imola, Spa, Zolder e Barcellona) e 3 vitttorie (Imola, Zolder, Barcellona) lo hanno portato alla vittoria del campionato, con due gare di anticipo, per il suo rivale numero 1, ovvero Miraglia, 2 pole (Monza e Nurburgring, in assenza di Caglioni) e la vittoria con doppietta all’arrivo (insieme a De Rossi) in terra teutonica al Nurburgring. Oltre al duo Caglioni-Miraglia, una vittoria per Levorato (FRT) e per l’altro alfiere FRT Cenedese, che sono spartiti, Monza il primo e l’università della guida Spa il secondo.

L’attenzione era rivolta e la bagarre erano rivolte soprattuto al Campionato TEAM, dove MCW Racing Team ha vinto la classifica, davanti al S.T.E Racing Team (con ben 5 vetture) podio con un pizzico di amaro in bocca, per non aver centrato una vittoria di tappa, chiude il podio team FRT. Per quanto riguarda la classifica piloti, Caglioni come detto vincitore, davanti a Miraglia e Fattori.

 

Di seguito vi lasciamo il link al Campionato 911 Series su Sim Speed Room, dove potete trovare tutte le statistiche dei piloti e delle gare

Campionato 911 Series

Inoltre anche il LINK del portale S.T.E. Racing Hub dove potete trovare le INFO per i loro nuovi campionati, tra cui il ITM – Italian Touring Masters 1990 (in collaborazione con Spartan) che partirà il 14 Gennaio, un tuffo nel passato con le mitiche auto TURISMO, per battaglie epiche all’ultima sportellata; oltre a ciò il 2 Febbraio invece partirà il GT4 Championship (con premi in palio e iscrizione a pagamento, con possibilità di partecipare anche alla singola/e gara/e come WILD, oppure a tutto il campionato). In ambo i casi la piattaforma sarà Assetto Corsa PC.

S.T.E. Racing Website