ASZ Preview: ACI Racing Weekend 02-04 Settembre 2022

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT

Secondo appuntamento all’Autodromo di Imola con i campionati Italiani a quattro ruote. Come sempre un ricco programma, con gare spettacolari ed equilibrate, in un perfetto mix di categorie per piloti più giovani e piloti di comprovata esperienza. In questo appuntamento di settembre scendono in pista Campionato Italiano GT Sprint, Campionato Italiano Sport Prototipi, TCR Italy, Mini Challenge, BMW M2 CS Racing Cup Italy.

All’Enzo e Dino Ferrari è record di partecipazioni per la 3° prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Dopo la lunga pausa estiva, saranno ben 44 gli equipaggi che animeranno il giro di boa della serie tricolore per un totale di 80 piloti impegnati nelle tre classi e l’exploit della classe GT Cup con 26 vetture iscritte. La serie Sprint disputerà la terza prova stagionale, con l’arrivo di nuovi protagonisti,nella categoria GTCup, per quanto riguarda i piloti invece, in attesa dell’ ENTRY LIST ufficiale che verrà pubblicato nella giornata di mercoledì, Imola vedrà il debutto nella serie tricolore di diversi conduttori stranieri, tra cui gli  statunitensi Kurzejesky e Clarke, il tedesco Sartingen, il portoghese De Sousa e gli austriaci Baron e Kirchmayr.

Nuovo record di presenze nel TCR Italy e TCR DSG, con ancora più di 30 macchine schierate in griglia. Aumentano anche le case automobilistiche rappresentate, con la Peugeot 308 TCR del Team Clairet Sport, condotta da Jimmy Clairet, che dall’europeo esordisce nel TCR Italy.

Oltre a queste categorie sarà possibile anche vedere in azione la Euroformula Open Championship (giunta al sesto ROUND, con Imola prima delle due tappe italiane) e la Smart EQ Fortwo e-Cup, categoria dove lo scorso anno militava anche lo youtuber Alberto “Naska” Fontana.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente al paddock e alle tribune A e I nelle giornate di Sabato e Domenica. Vi aspettiamo!

TIMETABLE

Maggiori informazioni: www.acisport.it