ASZ Magazine Road Map 2020: Le novità della stagione alle porte…

ANNOUNCEMENT MAGAZINE

Ci siamo, signori.

Siamo arrivati all’inizio dell’attesa stagione SIMRACING 2020, ancora in emergenza Covid19, tutto sembra pronto per una stagione di consacrazione definitiva per il mondo simulativo, il “lockdown” ne ha carpito il potenziale e tutti i portali e simdrivers sono pronti per ritornare a darsi battaglia sulle piste virtuali. ASZ Magazine qui si seguito, vi illustrerà tutto quello che sarà all’incirca il cammino per questo inizio di stagione (imprevisti permettendo), per cui buon simracing a tutti! scaldate i motori!!!.

MAGAZINE


La nostra idea di fine 2019 era ben diversa, quando abbiamo chiuso l’anno con il nostro ultimo numero, avevamo in mente ben altro, purtroppo nel mezzo, abbiamo avuto una “pandemia” mondiale che ha scombussolato ogni piano programmato.

Ovviamente il nostro percorso iniziale era quello di “rifare” quello iniziato lo scorso 2019, ovvero portavi un Magazine che grazie alle nostre parole vi facesse vivere le esperienza in pista degli eventi MOTORISTICI a Imola, purtroppo come detto questo non è stato possibile per causa di forza maggiore, almeno fino ad adesso.

Per cui abbiamo pensato di fare un UNICO NUMERO per tutto il 2020 che prenda come punto focale la piattaforma simulativa Sim Speed Room, cosi portavi a conoscenza di questa “rivoluzione” per il simracing, snocciolandovi ogni dettaglio, oltre a ciò, nel magazine saranno presenti altre chicche e altri progetti che vedrete nella stagione 2020 presto alle porte. Da qui (come leggerete più sotto) abbiamo deciso che il Magazine non verrà ripristinato nel 2020 e verrà ridiscusso nel 2021, per cui all’uscita di questo numero, potreste leggerlo per l’ultima volta e quindi sapete anche voi che non potete perderlo per nessun motivo.

SIM SPEED ROOM

La piattaforma, sostenuta, pubblicizzate e divulgata in questi mesi, diventerà la nostra “casa” per quanto riguarda tutto quello che concerce il simracing, i nostri recap, articoli, news verrano pubblicati sul sito internet di Sim Speed Room, che da la possibilità di avere un proprio blog personale. Ovviamente all’interno del blog di SSR si parlerà delle attività/news inerenti ed esclusive di Sim Speed Room.

WEBSITE

Il nostro WEBSITE rimarrà come sempre al centro del nostro “mondo”, qui daremo spazio a ospiti, simdrivers, piloti reali che vorrano avere un sito dove poter pubblicare le proprie opinioni/rubriche, riguardo il mondo del SimRacing, dell’eSport generale e del Motorsport, ovviamente anche ASZ Magazine contribuirà a questo proponendo articoli/news sul mondo simulativo (al di fuori di SSR) e sul mondo del Motosport, aggiungendo magari qualcosa riguardo allo sport (senza motori) più popolari o preferiti dalla redazione. Il sito internet di ASZ Magazine, vuole diventare una piattaforma comune per tutti colore che vorrano scrivere ma non hanno lo “spazio”, perchè il nostro obiettivo è AGGREGGARE la passione per lo Sport, il Motorsport e il Simracing.

GRAFICHE

Grazie all’aiuto di due grandissime persone: Andrea Smiraglia e Andrea Pescina, le pagine social, il logo e anche il canale TWITCH avranno una grafica “fresca” e molto più moderna, grazie alla fantasia dei due grafici a cui abbiamo chiesto un “aiuto”, vedrete tutto nel mese di settembre e sarà qualcosa di innovativo, mantenendo sempre uno stile classico e sobrio.

TWITCH

Sulla piattaforma viola dello streaming, ASZ Magazine punterà in questa nuova season 2020, il canale diventerà una delle “TV” ufficiali di Sim Speed Room dove potrete seguire le live streaming delle gara proposte da SSR, inoltre non potrà mancare il classico TALK SHOW su SPORT, MOTORSPORT e SIMRACING, grazie a questo format ci siamo fatti conoscere nel mondo dello streaming. Ovviamente non mancherà la parte “gameplay”, cosi da avere un canale “vario” che permetta di prendere un po’ tutti i gusti, inoltre abbiamo in mente di creare un simil-TG con le notizie/recap dedicati a SSR, oltre che altri format in mente grazie a diverse collaborazioni.

YOUTUBE

La piattaforma Youtube un social poco utilizzato da noi, diventerà più attivo, grazie anche qui a Sim Speed Room, un altro canale che diventerà la TV ufficiale dove poter vedere streaming delle gare proposte da SSR. Anche qui grazie ad alcune collaborazioni, potranno uscire fuori dei format nuovi e interessanti.

SOCIAL

Facebook e Instagram, saranno i social di riferimento, stiamo lavorando anche per l’apertura di una pagina dedicata a Sim Speed Room (indicativamente per la prima settimana di Settembre), qui potete seguire e seguirci in tutte le attività che andremo a fare, inoltre vi ricordiamo di seguirci su ambo i social per rimanere sempre aggiornati per tutte le news. Su Instragram ci saranno ogni tanto delle dirette con ospiti, per parlare di SPORT, MOTORSPORT e SIMRACING e per dialogare con noi.

COLLABORAZIONI E PARTNERS

Ovviamente ringraziamo chi fino ad adesso ci ha dato fiducia in questo cammino, questo non toglie che nella nuova stagione 2020 non ci possano essere novità e nuove avventure da seguire, perchè come detto, siamo per “l’aggregazione” delle passioni che abbiamo e quindi tutti coloro che vorrano darci una mano e viceversa sono ben accetti. Vi ricordiamo che ASZ Magazine può aiutare le pagine social (Instagram e Facebook) a crescere grazie all’esperienza maturata in questi anni e analizzare ogni tipo di statistica dei social, per dare un aiuto concreto a chi lo richiede.

Questo a grandissime linee sono gli argomenti e obiettivi che tratteremo nella stagione 2020 che ormai è alle porte, ci saranno tante novità, tanto lavoro e tanto da creare, ma siamo pronti e carichi per queste nuove sfide e avventure, ringraziando tutti voi che ci seguite dal 2012.

 

LINK UTILI DA SEGUIRE:

ASZ Magazine Instagram
ASZ Magazine Twitch
ASZ Magazine Facebook

Sim Speed Room Facebook
Sim Speed Room Instagram
Sim Speed Room Website
Sim Speed Room TV Youtube
Sim Speed Room TV Twitch