ASZ Magazine Review: XXVI° Edizione Trofeo Lorenzo Bandini 2019

MOTORSPORT

In un caldo pomeriggio tipico di Giugno, mitigato da un gradevole vento, si è svolta la XXVI° Edizione del Trofeo Lorenzo Bandini, premio storico da sempre consegnato a campioni della F1 o giovani meritevoli, quest’anno svoltosi in data 15 Giugno 2019 è toccato al pilota dell’Alfa Romeo Racing, Antonio Giovinazzi, ricevere il premio e gli onori di casa.

Il pilota di Martina Franca ha percorso la tratta Faenza – Brisighella con la sua Alfa Romeo (Sauber C32 – Ferrari 2013 con livrea 2019), per poi “dilettarsi” in due giri, all’interno del percorso preparato per le vie del centro del borgo medievali di Brisighella.

Il pilota Alfa Romeo Racing, non ha “lesinato”, sgasate, accelerazioni e ottimi “traversi” che hanno “infiammato” il pubblico presente a bordo pista, che nel sentire il sound di una F1 “vera” si è esaltato, ovviamente grazie al suono del Ferrari V8.

Una manifestazione che nelle ultime due edizioni ha ritrovato un po’ di “spirito” passionale verso i partecipanti, l’idea di far arrivare l’auto da F1 sicuramente coinvolge molte persone ed è sicuramente il momento più atteso della giornata, segnale molto chiaro per noi, che c’è voglia di risentire quella F1, quella che fa “rumore”, diciamolo, quella vera.

Siamo ancora lontani dalla nostra “idea” di Trofeo Bandini, ma aver confermato per il secondo anno consecutivo almeno l’arrivo e il percorso nelle vie del centro storico è sicuramente, una buonissima base di partenza.