Per il quarto appuntamento di ASZ Insider, Marco Berrè ci riporta nel mondo iRacing con il resoconto della settimana 9 oltre a ciò ci svela in anteprima una “chicca” speciale sulla prossima livrea riguardante il CIN – Campionato Italiano Nascar.
Resoconto settimana 9 di iRacing e nuova livrea
Siamo giunti alla nona settimana della season 4 2020 nel simulatore iRacing, gli Srt Screaming Eagle possono avere il sorriso a 32 denti dopo l’ennesima serie di gare, perché a primeggiare nel Touring Car Challenge è Lorenzo Ceccarelli, che riesce a vincere a Suzuka nel layout est. Ceccarelli è riuscito a fare un ottimo scatto dalla terza piazzola in griglia, riuscendo subito a mettere la sua Audi rs3 Tcr in seconda posizione; poi ha sfruttato un errore del primo in classifica, tale Simon Doyle per passare in testa, ma le sorprese non sono finite qui. Il suo avversario è riuscito a colmare il gap, sferrare l’attacco per riprendersi la prima posizione, ma nel tentativo i 2 piloti sono venuti al contatto, e questo ha fatto perdere ulteriore tempo a Doyle che si è dovuto accontentare del secondo posto.
Mentre nel Bmw 12.0 Challenge, è Paolo Lorenzetti a festeggiare, siglando una pole stratosferica, che ha permesso al pilota marchigiano di mettere la sua Bmw m4 gt4 davanti a tutti sin dal via e di controllare gli avversari fino alla fine. Nonostante il dominio assoluto di Lorenzetti, al traguardo il secondo classificato David Lukas Hunkemol era staccato di soli 0.901 millesimi, quindi il pilota Srt è dovuto rimanere sempre sul pezzo, per arginare le velleità del suo rivale. In ogni caso a fine gara Paolo Lorenzetti oltre a festeggiare la vittoria, può festeggiare anche il giro veloce e la pole fatta precedentemente, ma oltre a questa splendida tripletta, si aggiungono anche tutti i giri in testa della gara, quindi possiamo parlare a tutti gli effetti di Grande Slam.
Un altro evento a tenere banco è la presentazione delle nuove livree degli Srt Screaming Eagle, che verranno utilizzate nel Cin, in occasione della gara in Michigan. Le livree sono state presentate sul profilo facebook del team (Srt Screaming Eagle) e su quello di Blackspeedray, che sarebbe uno dei piloti che porterà la livrea in pista ovvero Alessandro de Panfilis.
L’altro pilota ad utilizzare la nuova livrea è Daniele Fraioli; il motivo di questo cambio è poter onorare e dare visibilità a Asz Magazine che in occasione della gara in Michigan sarà il main sponsor dell’evento. Non c’era occasione migliore per far valere la partnership tra Asz e gli Srt, sfoggiando una livrea commemorativa per l’occasione. Quindi ora non ci resta che attendere il 23 novembre per assistere a questo grande spettacolo del Cin, concludendo con un bel “gentleman start your engine”!