ASZ Magazine presenta: ASZ Insider#5

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Nuovo appuntamento con ASZ Insider, Marco Berrè ci porta nella settimana 10 di iRacing, inoltre ci illustra la tappa del CIN – Campionato Italiano Nascar in Michigan, dove noi di ASZ Magazine eravamo main sponsor. Prima di lasciarvi alla lettura, un ringraziamento particolare ai ragazzi del CIN che ci hanno “omaggiato” di questa tappa e al team SRT per le livree speciali “griffate” ASZ Magazine.

Recap 10 settimana e Cin in Michigan

Il protagonista tra gli Srt nella decima settimana di iRacing è senza dubbio Diego Battaglia, che si è distinto nella gara della le Mans series al Nurburgring. Il pilota degli Screaming Eagle scatta dal secondo posto della griglia di partenza, nella categoria Gte, alla guida della sua 488, in giro di poche tornate è riuscito a passare il pilota Porsche Leonardo Perrella Silva. Appena artigliata la prima posizione inizia il difficile; innazitutto perché bisogna azzeccare la strategia al box, cosa riuscita perfettamente a Diego, poi perché il pilota italo argentino ha dovuto arginare l’avanzata di Marc Gammack, driver Ford molto competitivo, che è stato l’ombra di Diego Battaglia per tutta la parte finale di gara; nonostante il disturbo dell’avversario sul traguardo è il pilota Srt a vincere di misura. Nella categoria Lmp2 a trionfare è Lars Meyer su Dallara.


Un altro evento da annoverare è sicuramente, la gara in Michigan del Cin, dove Asz Magazine è stato il main sponsor dell’evento e degli Srt Screaming Eagle viste le nuove livree. Purtroppo per le aquile urlanti la fortuna non è stata benigna, visto che de Panfilis a circa 20 giri dal termine, è incappato in un incidente in maniera del tutto fortuita ed incolpevole. Si sono toccati i 2 piloti di riferimento Miccolis e Fabbri, schiacciando a muro il pilota Srt mentre era il quinta posizione. Per Fraioli invece è stato tutto più semplice, considerando la sua gara solida e costante che lo ha visto scattare in diciottesima piazza e finire in dodicesima, stando lontano dai guai e mostrandosi molto a suo agio con l’assetto della vettura. A vincere la gara è stato Alessandro Dalledonne che è riuscito a primeggiare in una volata terminata al photofinish, niente di meno che in four wide. Ora tutta l’attenzione va verso la gara del 7 dicembre ad Iowa.