Dopo l’ottavo posto assoluto, nella scorsa edizione del Porsche Carrera eSport Cup nella categoria SILVER, il simdrivers Alessandro Miraglia, riesce a centrare un grandissimo obiettivo, ovvero quello della QUALIFICAZIONE AL PORSCHE CARRERA ESPORT CUP categoria PRO, grazie al best LAP (1.34.131) nella LEADERBOARD di VALLELUNGA e al terzo posto in gara. una qualificazione creata con strategia da Alessandro che ha raggiunto un grande traguardo.
Nella Porsche Carrera eSport Cup 2020, il simdrivers lombardo in forza al MCW Racing Team, che ha creato anche il proprio progetto Miraglia93eSport, ha centrato un obiettivo importante.
Miraglia farà coppia con Antonio Spavone, pilota reale del Porsche Carrera Cup Italia, entrambi correrano con i colori del team Krypton Motorsport. Spavone correrà nella categoria REAL (insieme ad altri piloti reali), mentre Alessandro in quello SIM (insieme a tanti altri grandi simdrivers).
Nelle prime due tappe, Alessandro ha ottenuto un nono posto a Imola (gara di casa), mentre una gara più sfortunata senza punti al Mugello, nel secondo ROUND. Spavone invece sesto a Imola e settimo al Mugello.
Nella gara di casa a Imola, Alessandro riesce a tenersi dietro un paio di simdrivers di livello e lottarci contro, dopo epici duelli e sportellate, Tozzato e Murè sono “vittime” del #MiragliaStyle (ormai vero e proprio marchio di fabbrica di Alessandro). Al Mugello invece gara un pò meno spettacolare per un contatto che manda fuori Alessandro.
In classifica Team, il Krypton Motorsport è al momento decimo con 14 punti. Alessandro Miraglia 11° posto in classifica SIM e Antonio Spavone 6° posto in classifica REAL.
Prossime tappe Vallelunga e Monza.
Vi lasciamo un paio di foto fornite da Alessandro Miraglia dei primi due ROUND.