ASZ Insider#92: F4 Italy 2024 Gara 1 Misano

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT

Siamo molto felici ed orgogliosi, di presentarvi una nuova coppia di ASZ Insiders, per la prima volta, ospitiamo, una “quota rosa”, ovvero Nina e Virginia di Formula Subject, pagina Instagram, dedicate alle Formule propedeutiche, per loro è il primo ASZ Insider sul nostro sito internet, all’interno del nostro progetto di condivisione “Italian Racing” (che vedrà altre novità “in rosa” prossimamente). Ringraziamo queste ragazze, capaci e appassionate che ci permettono di portavi altri contenuti.

ROUND 1 F4 – Misano

La prima tappa del campionato italiano di F4 si è disputato proprio questo weekend al circuito di Misano. Un fine settimana da sogno per il giovane pilota Freddie Slater che dopo aver conquistato la pole il venerdì, è riuscito a tenera la prima posizione per tutte e tre le gare. Alti e bassi per Prema, team originario di Vicenza, che ha portato a casa ben 7 podi (senza contare i podi rookie).

GARA 1

Non la migliore partenza per Larini che partendo sesto si ritrova davanti Tomass Stolcermains perdendo due posizioni. A 6 minuti dalla partenza contatto tra Berreby e il compagno di squadra Viisoreanu che costa a Berreby il ritiro come ad altri tre piloti un testa-coda tra cui Daryanani che non riparte. Brutta ripartenza per Larini dalla Safety car scendendo dall’ottava posizione in undicesima. Giro veloce per Stolcermains di 1:35.238.

P1: Freddie Slater (Prema Racing)
P2: Alex Powell (Prema Racing)
P3: Gianmarco Pradel (US Racing)

GARA 2

Partenza pefetta di Slater che chiude fuori Powell e Bohra. Contatto tra Larini e Nakamura-Berta in curva 1, comporta il ritiro di entrambi e la perdita di diversi punti. Jack Beeton ritirato a causa dell’incidente successo direttamente davanti a lui. Bandiera gialla e Safety Car a causa di Alvise Rodella che è uscito fuori pista. Powell in difficoltà vero la fine a mantenere la sua seconda posizione minacciata dal diciasettenne Akshay Bohra che comunque chiude dietro le due vetture del Team Prema.

P1: Freddie Slater (Prema Racing)
P2: Alex Powell (Prema Racing)
P3: Akshay Bohra (US Racing)

GARA3

Catastrofe per Bohra che in partenza non si è mosso; Contatto tra Daryanani e Mrad che coinvolgono anche una Real Racing che però riesce a ripartire. Luka
Sammalisto andando sulla ghiaia si ritrova anche lui costretto al ritiro.

P1: Freddi Slater (Prema Racing)
P2: Alex Powell (Prema Racing)
P3: Kean Nakamura-Berta (Prema Racing)

Un weekend molto combattuto al di sotto del podio, una categoria che conta sette tappe, in cui vediamo molti talenti del kart fare il proprio esordio nelle Formula, in cui soltanto una stima di dieci ragazzi, su quaranta riesce a passare alla categoria successiva.

Prossima Tappa: Imola, 02.06.2024

Scritto da: Formula Subject