ASZ Insider#226: IDEC SPORT CONQUISTA LA VITTORIA IN FRANCIA, VITTORIA ANCHE PER AF CORSE IN LMGT3

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT

Terminato il secondo round dell’European Le Mans Champioship, il Campionato Europeo Endurance, che ha visto una gara piena di difficoltà, tra cui il meteo.

La vettura #18, la Oreca 07 di Idec Sport guidata da Chadwick, jaubert e Juncadella, conquista la vittoria, e dopo il secondo posto a Barcellona, e si conferma leader in campionato.

Subito dietro di loro troviamo la #27 della Nielsen Racing guidata da Wells, Allen e Sette Camara, che stacca di soli 4 secondi la terza classificata, ovvero la #99 della AO by TF Sport guidata da Hyett, Deletraz e Cameron.

Ottima prestazione per la #77 della Proton Competition, che dopo un deludente primo round, chiude settima davanti alla #21 di United Autosport.
Ritiro invece per la #9 del team Iron Lynx – Proton, che è costretta al ritiro a solo un ora al termine della corsa.

In LMP3 invece la spunta la #17 di CLX Motorsport guidata da Lanchere, Closmenil e Jensen, che tagliano il traguardo davanti alla #68 di M Racing guidata da Tribaudini e Antonel.
Chiude poi il podio la #11 di Eurointernational, con Michal e Aguilera che portano a casa il primo podio stagionale per il team italiano.
Non un ottima gara per il team RLR M Sport, che, dopo il podio a Barcellona, è costretta al ritiro dopo 3 ore di corsa, insieme alla #12 del WTM by Rinaldi Racing, che si ritira solamente 20 minuti dopo.

In LMGT3 vince la 4 Ore del Paul Ricard la Ferrari 296 LMGT3 #50 del team Richard Mille AF Corse, guidata da Toledo, Wadoux ed Agostini.
Il trio conquista la vittoria per soli 0,3 secondi sulla Mercedes AMG LMGT3 #63 del team Iron Lynx, guidata da Berry, Hanfini e Schiller.
Chiude il podio la #86 del GR Racing, guidata da Wainwright, Pera e Fleming. Ottima prestazione da parte del team inglese, che aveva un po’ deluso le aspettative durante il primo round.

Non un ottima gara anche per le due Ferrari del Kessel Racing, con la #57 solamente nona e la #74 ritirata, assieme alla Corvette #82 del TF Sport.
Fatica anche la Porsche #60 del team Proton Competition, solamente ottava al traguardo.

Ora testa al prossimo appuntamento dell’ELMS, in programma tra più di un mese, ovvero il 5-6 Luglio, che si terrà proprio in terra italiana, più precisamente all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, appuntamento motoristico imperdibile per tutti gli appassionati di corse.

Scritto da Paolo Furci

 Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *