WEC – 6° Round ad Austin in Texas
Riparte anche il WEC dopo la pausa estiva per il sesto round stagionale in quel di Austin, pista che ormai siamo abituati a vedere e che conosciamo molto bene grazie a molte categorie in quale la più famosa ovvero la F1.
Ferrari che guardando la classifica può provare ad agganciare il mondiale ma non è semplice guardando gli avversari che sono molto forti.
Il B.O.P concede questa volta un po’ di tregua a Ferrari AF Corse ovvero meno peso rispetto alla ultima gara in quel del Brasile ad Interlagos.
Guardando al campionato, Porsche può star tranquilla avendo un ampio margine sui rivali in classifica ma dopo l’ultima gara non c’è da stare molto calme anzi, c’è una Toyota che sembra dominare qualsiasi altra gara.
Da evidenziare il ritiro della squadra Isotta Fraschini, notizia uscita qualche giorno fa a seguito di disguidi con il teams di supporto che ha visto costretta a ritirarsi con effetto immediato dal campionato Endurance.
Non ci resta che vedere come andrà questo round in quel di Austin nei prossimi giorni, con l’appuntamento alle ore 20:00 di Domenica per lo start del sesto round stagionale del Fia World Endurance Championship.
Scritto da Mirco Scrima