ASZ Insider#110: GT4 Italy – Round 2 Vallelunga

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT
Credits: FX Racing Weekend

Perentoria doppietta del portoghese di casa Autorlando Tomas Guedes a Vallelunga, sede del secondo atto del Campionato Italiano GT4. La Porsche #76 si è imposta in entrambe le manche su Benjamin Sylvestersson, ottimo interprete del tracciato capitolino, ma qualche decimo più lento del portoghese. Andrea Frizza e Maurizio Losi gioiscono tra le M2.

GARA-1 

Sul tracciato capitolino di Vallelunga, il portacolori Autorlando #76 Tomas Guedes ha trasformato la Pole Position conquistata il sabato mattina in successo. Il portoghese, già uscito vincitore in quel del Mugello, ha sfruttato al meglio ogni opportunità capitatagli, gestendo al meglio le due ripartenze dalla Safety Car e tenendo sempre a debita distanza il finlandese Benjamin Sylvestersson, al volante della BMW M4 di Promodrive #62.

Terza piazza per il veneto Manuel Lasagni (CZ Bassano Racing Team #7), a lungo in lotta per il podio con lo sloveno Mark Kastelic (Lema Racing #19), ritirato nel corso della prima manche per problemi tecnici. Il bresciano Andrea Frizza (V-Action #3) trionfa nella speciale classifica dedicata alle BMW M2, sopravanzando nel corso dell’ultimo passaggio Maurizio Losi (CZ Bassano Racing Team #16). Completa il podio tra le M2 l’alfiere Pinetti Motorsport #13 Riccardo Tucci.

I portacolori Pro Motorsport Sashko Atanasovski e Mariano Bellin tagliano il traguardo in settima e nona piazza, chiudendo a panino la Porsche Cayman 718 di Danilo Arfini (Centri Porsche Ticino #75). Decima posizione per il penalizzato Dawid Zydlevski, sedicenne di casa Lema Racing #20.

GARA-2 

Una seconda manche dominante da parte del portoghese Tomas Guedes, sempre più in simbiosi con la Cayman GT4 gestita da Autorlando. A Vallelunga, il #76 ha disegnato traiettorie perfette, mantenendo sempre 3 secondi di vantaggio sul primo degli avversari, che prende nuovamente il nome di Benjamin Sylvestersson. Con 21 secondi di ritardo dal leader, conclude Mark Kastelic, a podio senza i problemi riscontrati in Gara-1.

Manuel Lasagni continua a portare a casa risultati di rilievo, terminando questa seconda manche in quarta piazza, precedendo la terza Mercedes AMG consecutiva, guidata dal polacco Dawid Zydlevski. Lotta infuocata per quanto concerne il successo in categoria M2, dove Maurizio Losi conquista il successo. Rimasto bloccato alle spalle dei rivali più lenti per diversi giri, Andrea Frizza ha saputo recuperare sino alla seconda piazza di classe, senza mai attaccare il leader Losi.

Una partenza bruciante di Sashko Atanasovski lo aveva fatto balzare in testa alle M2, perdendo però le prime due posizioni di classe e concludendo terzo, davanti a Riccardo Tucci, nono al traguardo. Chiude la Top10 la Porsche di Danilo Arfini.

Il prossimo appuntamento si terrà a Imola, nel prestigioso panorama dell’European Le Mans Series.

Photo Credit: Facebook