Siamo di nuovo pronti a farvi avere un nuovo articolo firmato dalle “nostre” quote rose, grazie alla collaborazione con Formula Subject, il weekend appena trascorso a Imola, ci ha fatto conoscere Nina, di persona che abbiamo poi visto nelle giornate successive, molto attiva in sempre alla sua “socia”, purtroppo non siamo riusciti a conoscere personalmente Virginia, altra “nostra” quota rosa, ma ci sarà sicuramente occasione.
Questo è il recap di Formula Subject in esclusiva per noi, che riguarda la Italian F4 Championship (avrete già letto il nostro REVIEW dell’evento, uscito lunedi, se non l’ho avete ancora fatto andate subito a leggerlo….), in maniera più esclusiva e con spunti interessanti.
Il secondo round dell’Italian F4 Championship, si è svolto proprio lo scorso weekend (31 Maggio – 2 Giugno), presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, una tre giorni molto intesa, dove i ragazzi della Formula propedeutica si sono dati battaglia con tre turni di qualifiche e tre gare.
Un weekend sofferente per Alex Powell che si ritrova fuori da Gara 1 dopo aver tentato un sorpasso molto rischioso che ha difatti danneggiato l’ala anteriore portando ad un ritiro. Medesima cosa succede in Gara 2 che chiude in ventinovesima posizione dopo la sostituzione dell’ ala. In Gara 3 ha conquistato la quarta posizione in classifica e il secondo gradino del podio roockie.
Fortunatamente per il compagno Freddie Slater; che in gara 1 viene squalificato, gara 2 riceve una penalità di 25 secondi si ritrova fuori da zona punti e gara tre si porta a casa la vittoria, restande quindi il leader della Classifica Generale di Campionato, una buona notizia in casa Prema Racing.
Weekend pieno per Yamakoshi che si è trovato in pole tutte e tre le Gare, vincendo le prime due, in Gara 3 beccando il cordolo scendendo dalla curva Rivazza ha urtato l’ala anteriore finendo in ventisettesima posizione dopo il cambio; scalando la classifica totale si ritrova a soli 8 punti da Slater.
L’indiano Akshay Bohra che venerdì in qualifica si posiziona quarto, porta a casa diversi punti avendo conquistato ben due podi e un quinto posto, quindi superando Alex Powell di soli sette punti nella classifica totale.
Faticoso weekend per Larini (e per i colori italiani in generale) che esce da zona punti data una penalità di 10 secondi in Gara 1, recupera bene in Gara 2 arrivando in nona posizione, conquistando due punti, per poi chiudere con un ritiro in Gara 3. Jack Beeton dopo la brusca partenza della stagione a Misano conquista un quarto posto in Gara 1 e un secondo in Gara 3, Gara 2 catastrofe per l’australiano che in un tentato sorpasso di Freddie Slater dalla terza posizione scende in trentacinquesima dopo un contatto.
È sempre un emozione correre e guardare le gare qui ad Imola essendo un tracciato molto storico, aiuta molto i giovani piloti come loro ad imparare, ma soprattutto a sbagliare. Il prossimo Round si svolgerà all’ autodromo di Vallelunga dal 7 al 9 giugno.
Scritto da Formula Subject