ASZ Insider: Recap Season 3 2021 iRacing by Srt Screaming Eagle ASZInsider#13

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Ritorna Marco Berrè, con la sua penna “virtuale”, oggi il RECAP, mette in evidenza, la stagione 3 su iRacing del team SRT Screaming Eagle. Buona lettura.

Recap season 3 2021

La stagione 3 2021 è appena terminata e gli Screaming Eagle possono ritenersi soddisfatti sulla base dei risultati ottenuti, che sono molto appaganti.

Iniziamo dal team Skip Barber dove i vari Gianni Lanza, Roberto del Papa e Paolo Lorenzetti riescono a raggiungere delle vittorie di tappa molto importanti, addirittura per i due piloti marchigiani sono le prime in carriera sulle ruote scoperte.

Da annoverare sicuramente l’impegno di Marco Bruno, che nonostante diversi problemi di connessione, di volante e di pc è riuscito a terminare la sua stagione nel Dirt Oval in crescendo, accumulando esperienza; davvero stoiche delle gare fatte con il pad vista l’impossibilità di utilizzare il volante.

Non passa inosservata la season di Francesco la Manna, stranamente non disputata nel endurance, ma disputata individualmente nella categoria Lmp2, nonostante per problemi personali non sia riuscito a terminare la season, ha ottenuto dei risultati strabilianti, specialmente nel weekend di Imola.

Come la scorsa season il team Mazda lascia il segno, grazie alle vittorie dei singoli piloti tipo: Matteo Sorrentino o Thomas d’Ambrosio, ma il fiore all’occhiello del team Mazda è stata la prestazione di Salvatore Cosenza, che oltre ad aver vinto diverse gare, è riuscito a diventare Campione del Mondo nella sua division e di Alessandro Spadaccini che è riuscito a vincere il mondiale anch’esso nella sua division.

Nel Imsa Michelin Pilot Challenge molti piloti si sono messi in luce con tanto impegno tipo: Luca Canini e Vincenzo Piccolo, ci sono state diverse vittorie di tappa, ottenute da Michele Micolucci, Andrea Colombo, Alessandro Pittiglio, Alessandro de Panfilis, Giuseppe Morelli e Kevin Salerno ecc. Ma le gesta che di certo rimarranno impresse sulla pietra, sono sia la vittoria della 4h di Charlotte ottenuta da Giuseppe Morelli e Alessandro Nastasi e la vittoria del campionato mondiale di division sia da parte di Gianluigi Esposito che da Leonardo Nastasi.

Purtroppo il periodo estivo ha tenuto lontani molti piloti dalle gare, ma sicuramente l’avvento dell’autunno, porterà di nuovo in griglia di partenza tutti i piloti non citati.

Per quanto riguarda la prossima season, diversi nuovi piloti si aggiungeranno a qualche veterano e daranno vita ad un bel gruppo Mazda nel Sim-lab Production car Challenge, ovvero: Davide Iozia, Thomas D’Ambrosio, Adriano Chiriaco, Alessandro Spadaccini, Matteo Mancini, Matteo Sorrentino.

Il team Gt4 vedrà sempre protagonista il team con la Porsche Cayman gt4 che sarà assegnata a: Luca Canini, Vincenzo Piccolo, Emidio Virgili, Kevin Salerno, Pierino Patrone, Cesare Azzolini, Paolo Lorenzetti e il neo promosso dalle Mazda Salvatore Cosenza.

Invece molti piloti che correvano in gt4, faranno il salto di qualità in gt3 alla guida della Bmw M4, ovvero: Andrea Colombo, Alessandro de Panfilis, Alessandro Pittiglio, Giuseppe Morelli, Leonardo Nastasi, Michele Micolucci, Gianluigi Esposito, Andrea Stefanina e Diego Battaglia.

Non ci resta che augurare ai piloti una buona season 4 2021 e che porti con se tante soddisfazioni.

By Marco Berré