Non c’è sosta su iRacing, Marco Berrè ancora una volta ci introduce con l’anteprima della stagione 3 con il team Srt Screaming Eagle. Buona lettura!
Stagione 3 2021 Anteprima
Gli Srt Screaming Eagle, non hanno avuto nemmeno il tempo di terminare la stagione, tempo una settimana e sotto con l’inizio della nuova season. Già da tempo i vari piloti stavano organizzando i vari cambi di categoria, per cercare di fare il salto di qualità oppure nel caso di qualche driver, c’è la volontà di cambiare totalmente disciplina nel tentativo di trovare nuovi stimoli e motivazioni. Andiamo a vedere come si divideranno tutti i piloti Srt per la season estiva.
Iniziamo da Lorenzo Ceccarelli che continuerà la sua avventura nel dirt oval, ma passerà alla categoria 358 modified; dopo non esser riuscito a trionfare nella season precedente, continuerà in una categoria “entry level” cercando la prima affermazione dirt con una vettura che non sia una legend car.
Un altro pilota da tenere d’occhio è senza dubbio, Marco Bruno che dopo aver vinto le sue prime gare in top split con la Street Stock ora passerà alle Late Model, cercando di farsi valere lasciando il segno anche in questa categoria.
Il team che correrà nel Sim-Lab Production Car Challenge, sarà meno folto rispetto alla scorsa stagione, ma abbiamo ugualmente dei nomi conosciuti: Salvatore Cosenza che dopo aver vinto delle gare con la Mazda fixed, proverà a ripetersi con l’assetto libero. Luca Schieppati che dopo aver trionfato in questa stagione al Nurburgring, proverà a confermarsi nella categoria; Alessandro Spadaccini un novizio con tanta voglia di imparare che sicuramente cercherà di crescere per far sentir parlar di lui; poi abbiamo Matteo Mancini che proverà quest’avventura nelle ruote coperte, che sono a lui più congeniali, come dulcis in fundo abbiamo il giovanissimo kartista Gianmarco Mira, che con la sua gioventù abbasserà l’età media del team.
Nella Skip Barber Formula 2000, ci saranno: Roberto del Papa che tenterà l’avventura nelle ruote scoperte, dopo aver espugnato diversi circuiti con la Mazda Fixed; Paolo Lorenzetti anche per lui sarà un esordio con le ruote scoperte, ma dopo aver vinto diverse gare con Mazda, Pontiac, Jetta e Bmw gt4, siamo certi che con la sua esperienza, potrà adattarsi bene e trovare un abitat congeniale anche con le ruote scoperte. Da non dimenticare Alessandro Dipalma, un nuovo pilota con tanta voglia di imparare con l’intento di lasciare il segno, siamo sicuri che ci farà divertire. Poi abbiamo Gianni Lanza che è una vera garanzia, perché stiamo parlando del Campione del mondo in carica dell’ottava divisione, che cercherà di ripetere l’impresa in quarta divisione.
Il team più numeroso sarà quello del Imsa Michelin Pilot Challenge composto da tanti piloti, molti dei quali hanno fatto il salto di qualità dalla Mazda Mx-5 alla Porsche Cayman gt4: Vincenzo Piccolo già vincitore di alcune gare con la Mazda, così come Alessandro Pittiglio anch’esso vincitore di gare sempre nel SLPCC.
Poi abbiamo chi con la Mazda ha vinto in top split, tipo Luca Canini, Emidio Virgili, Kevin Salerno e Pierino Patrone che tenteranno questo salto di qualità con la sicurezza che in Mazda hanno già dato tantissimo. Poi ci sono coloro che hanno vinto i campionati con la Mazda, ovvero Gianluigi Esposito campione del Mondo di quinta divisione e Giuseppe Morelli campione del Mondo della divisione rookie e anche vincitore in top split.
Non finisce qui l’impegno dei piloti Srt nell’Imsa Michelin Pilot Challenge, perché Leonardo Nastasi, Michele Micolucci, Andrea Colombo anch’essi vincitori di gare nel Ferrari Challenge vogliono venire nell’Imsa per apprendere le arti dell’assetto e lasciare il segno; Anche Alessandro de Panfilis sarà presente dopo esser riuscito a vincere in top split al Lime Rock, nel Ferrari Challenge. Come ciliegina sulla torta avremo anche Cesare Azzolini secondo classificato nella seconda divisione del Ferrari Challenge, e vincitore anche lui di gare in top split.
Il team endurance continua invece la sua cavalcata senza sosta, Alessandro Torchio, Diego Battaglia, Andrea Stefanina e Francesco la Manna disputeranno il campionato Vrs European Endurance Series, formando 2 equipaggi, uno alla guida della Ferrari Gte, l’altro alla guida della Dallara Lmp2.
Non ci resta che augurare a tutti i piloti buona fortuna e che la season 3 2021 porti tante soddisfazioni a tutti i piloti Srt Screaming Eagle.