ASZ Insider: Nuova avventura per il S.T.E Racing Team

ANNOUNCEMENT MOTORSPORT

ASZ Magazine lascia spazio per la rubrica ASZ Insider, agli amici del S.T.E Racing Team per la nuova avventura, questo è l’ “episodio” preliminare in vista di nuovi articoli. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi del TEAM per questa avventura. #aszpower

Inizia una nuova avventura per l’S.T.E. Racing TEAM

Inizia una nuova avventura per il team italiano di sim racing S.T.E. Racing Team, che, da quest’anno, si trasferisce nel reale! A Luglio (24/07) L’S.T.E. Racing Team correrà la 6h del Misanino (kartodromo all’interno del Misano World Circuit – Marco Simoncelli) con un equipaggio più che interessante:

– Paolo Furci, campione italiano ksc kart
– Matteo Baio, campione sim racing DTM by MCW
– Federico Carrara, Sim Racer
– Alessio Cossia, Sim Racer
– Gioele Caporin, Sim Racer

Giovedì 25 Giugno, Alessio Cossia e Paolo Furci si sono trovati sul circuito 7 Laghi Kart, aCastelletto di Branduzzo (PV) per i primi test pre-gara. I test si sono svolti egregiamente, con ottimi tempi e soprattutto con ottimi feeling, cosa importantissima per una endurance di 6 ore.
I 2 hanno fatto 2 turni da 10 minuti, divisi in 2, per vedere il passo e per vedere dove si poteva migliorare giro dopo giro. Il primo run è andato molto bene. Il secondo, anche se in parte rovinato per via del traffico, è andato molto meglio, avendo entrambi migliorato il tempo di quasi 1 secondo e mezzo.

Prossimi test sempre a Castelletto di Branduzzo nella pista 7 Laghi Kart, stavolta anche con Matteo Baio. Forse in pista ci sarà anche Andrea Rudelli, ex pilota ufficiale che per impegni personali ha dovuto lasciare il posto ad Alessio Cossia, pilota di riserva entrato da poco nel team, ma ritenuto già molto valido.