ASZ Insider: #MINIVirtualChallenge 2020 THE FINAL ROUND Silverstone

ANNOUNCEMENT SIMRACING

25 piloti dopo 5 tappe di REGULAR SEASON, i migliori 25 finalmente all’atto finale! #MINIVirtualChallenge #TheFinal

Siamo quindi giunti alla finalissima e non poteva non essere la pista di Silverstone, in UK a chiudere l’evento più #British del mondo simracing. Oggi dopo le due gare si assegneranno finalmente i 3 premi in palio di questo campionato virtuale a cura di MINI Italia, in collaborazione con Event’s Way, Sim Speed Room, Cauri Design e con le dirette di Gamers World Live.

Andiamo in pista dove fin dalle qualifiche come in ogni ROUND la classifica è molto corta, la pole la segna Federico Romano, con 2.20.161 davanti a Murè e Bedin, racchiusi in 88 millesimi!, in un secondo ci sono ben 18 vetture su 25 con Amati ad essere “l’ultimo” dentro al secondo di distacco. Si prospetta una gara molto tirata.

Gara 1 viene vinta da Marco Murè, davanti a Giuseppe De Fuoco e Federico Romano (poleman), proprio il simdriver GTWR riesce a prendere la leadership su Romano nei primi metri di gara e a conservare la vittoria fin sul traguardo, rimanendo fuori dai “guai”.

Gara 2 con l’inversione di griglia dei primi 8 vede la vittoria di Matteo Pellegrino (Velociraptor) che in gara 1 complice un contatto nei primi giri era uscito dalla lotta per il podio, davanti a Giuseppe De Fuoco (che si conferma al secondo posto come in GARA 1), infine terzo Marco Murè ancora una volta a podio, nonostante la partenza dall’ottava casella.

I tre vincitori del #MINIVirtualChallenge2020 sono: Marco Murè al primo posto, Giuseppe De Fuoco al secondo posto, Matteo Pellegrino al terzo posto.

Si conclude cosi l’evento #MINIVirtualChallenge, che ha visto ASZ Magazine impegnato nella gestione e promozione SOCIAL dell’evento, nonostante le difficoltà, il risultato ottenuto è stato ottimo, visto l’alto numero di partecipanti, un bel traguardo per ASZ Magazine. I nostri complimenti ai tre simdrivers a premio (tra l’altro Murè e Pellegrino due #ASZPOWER). Un ringraziamento ai collaboratori di Sim Speed Room, per il prezioso contributo.

Con questo ultimo comunicato, ringraziamo tutti i partecipanti all’evento #MINIVirtualChallenge.