Ritorna per il FINALE della stagione, la “penna” virtuale di Marco Berrè. Un ringraziamento a lui e ai ragazzi del SRT Screaming Eagle per la collaborazione, i recap e infine i nostri complimenti per i traguardi raggiunti dal TEAM.
Recap Season 2 2021
Anche questa season è giunta al termine e i verdetti sono particolarmente soddisfacenti per gli Srt Screaming Eagle, andiamo a vedere campionato per campionato i vari risultati dei piloti.
Iniziamo con lo Skip Barber race series dove i nostri piloti Matteo Mancini e Gianni Lanza se la sono cavata molto bene, il primo è riuscito ad ottenere la sua prima affermazione nella categoria mentre il secondo è riuscito a vincere diverse gare, riuscendo ad approdare in top split e vincere il mondiale di ottava divisione.
Da annoverare anche Marco Bruno che nella categoria Street Stock è riuscito a vincere la sua prima gara in top split.
Un altro campionato pieno di soddisfazioni è senza dubbio il Ferrari Challenge, dove Mark Dade è riuscito a portare a casa il mondiale di sesta divisione, vittorie di tappa anche per Michele Micolucci, Leonardo Nastasi e Marco Ricchi e Andrea Colombo.
Una delle vittorie che tutti ricordano con piacere è senza dubbio quella Alessandro de Panfilis arrivata in top split nella pista di Lime Rock, quest’ultimo è riuscito anche a piazzarsi terzo in terza divisione a livello mondiale. Ancora migliore il risultato di Cesare Azzolini che per ben due volte è riuscito a trionfare in top split e ha strappato un secondo posto in seconda divisione.
Sicuramente non va dimenticato l’impegno di Gerardo Tortorelli, Lorenzo Ceccarelli, Paolo Lorenzetti, e Giuseppe Tiradritti rispettivamente nel Ferrari Challenge, Limited Late model Series e Imsa Hagerty e SLPCC; anche se per questi piloti è mancata la vittoria, hanno raccolto informazioni importanti e feeling che saranno utilissimi nelle prossime season.
Il team Endurance grazie a Francesco la Manna, Alessandro Torchio, Diego Battaglia e Andrea Stefanina hanno dato vita a gare bellissime nel campionato Vrs European Endurance Series, dove hanno fronteggiato i migliori team endurance al mondo in lunghe gare da 6 ore. Rimasta nella mente di tutti la grandissima vittoria di Diego Battaglia e Andrea Stefanina alla sei ore di Sebring.
Annoveriamo per ultimo, di certo non in ordine di importanza ma come dulcis in fundo, il team impegnato nel Sim-Lab Production Car Challenge e Fanatec Global Challenge con Mazda Mx-5, che in questa season a fatto mambassa di vittorie e soddisfazioni.
Iniziamo con Roberto del Papa e Salvatore Cosenza entrambi sono risuciti a salire più volte sul gradino più alto del podio nel campionato Fanatec Global Challenge.
Vittorie di tappa anche per Luca Schieppati e Alessandro Pittiglio e Vincenzo Piccolo, nel campionato Sim-Lab Production Car Challenge; addirittura vittorie in top split per Emidio Virgili, Luca Canini, Kevin Salerno, Giuseppe Morelli e Pierino Patrone. Per quanto riguarda il campionato abbiamo Emidio Virgili giunto secondo in settima divisione, Luca Canini secondo in quinta divisione, Pierino Patrone terzo in terza divisione, e Giuseppe Morelli e Gianluigi Esposito campioni del mondo rispettivamente della divisione rookie e della quinta. No dimentichiamo che ben cinque piloti del team Mazda sono stati selezionati per degli endurance al Nurburgring sempre alla guida della Miata, i ragazzi hanno risposto benissimo con 2 ottimi secondi posti e con la fiducia nell’equipe e in loro stessi per quanto riguarda il prossimo futuro.
Anche questa season si è archiviata e già i ragazzi sono a lavoro per preparare la nuova stagione che avrà inizio, tra qualche giorno. Non ci resta che fare i complimenti a questi ragazzi e forza Srt Screaming Eagle.
Marco Berré