https://www.simspeedroom.com/index.php?wsp=shrise&p=Dc8LYO6eYsIv1PQrCF1iBc8fZe60
25 piloti dopo 5 tappe di REGULAR SEASON, i migliori 25 finalmente all’atto finale! #MINIVirtualChallenge #TheFinal
Il Team Velociraptor si presentava con ben 3 ssimdrivers alla finale: Matteo Pellegrino (qualificato a Brands Hatch), Stefano Guastaveglie (qualificato a Vallelunga) e Marco Puleo (qualificato) a Monza.
Siamo quindi giunti alla finalissima e non poteva non essere la pista di Silverstone, in UK a chiudere l’evento più #British del mondo simracing. Oggi dopo le due gare si assegneranno finalmente i 3 premi in palio di questo campionato virtuale a cura di MINI Italia, in collaborazione con Event’s Way, Sim Speed Room, Cauri Design e con le dirette di Gamers World Live.
Andiamo in pista dove fin dalle qualifiche come in ogni ROUND la classifica è molto corta, la pole la segna Federico Romano, con 2.20.161 davanti a Murè e Bedin, racchiusi in 88 millesimi!, in un secondo ci sono ben 18 vetture su 25 con Amati ad essere “l’ultimo” dentro al secondo di distacco. Si prospetta una gara molto tirata.
La situazione in qualifica: Pellegrino chiude sesto con 2.20.559 (+0.398); Guastaveglie decimo 2.20.799 (+0.618) e Puleo dodicesimo 2.20.836 (+0.675)
Gara 1 viene vinta da Marco Murè, davanti a Giuseppe De Fuoco e Federico Romano (poleman), proprio il simdriver GTWR riesce a prendere la leadership su Romano nei primi metri di gara e a conservare la vittoria fin sul traguardo, rimanendo fuori dai “guai”. Pellegrino 7° (secondo in gara 2), Puleo 12° e Guastaveglie 20°
Gara 2 con l’inversione di griglia dei primi 8 vede la vittoria di Matteo Pellegrino (Velociraptor) che in gara 1 complice un contatto nei primi giri era uscito dalla lotta per il podio, davanti a Giuseppe De Fuoco (che si conferma al secondo posto come in GARA 1), infine terzo Marco Murè ancora una volta a podio, nonostante la partenza dall’ottava casella. Pellegrino dunque timbra gara 2 partendo dalla secondo casella, Guastasveglie quartordicesimo, infine Marco Puleo ventunesimo.
(in attesa della conferma della DG su i ricorsi), i tre vincitori del #MINIVirtualChallenge2020 sono: Marco Murè al primo posto, Giuseppe De Fuoco al secondo posto, Matteo Pellegrino al terzo posto.