ASZ Insider: Acelith Design, qualità italiana al servizio del Simracing

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Acelith Design Simracing, brand of Cgn-Lab S.r.l.s. 100% Made in Italy

Oggi la rubrica ASZ Insider, entra nel mondo della Mod dedicate ai volanti, vi parliamo in questa breve intervista di una azienda Italiana (precisamente di Ragusa), dove tre ragazzi Andrea, Francesco e Alessio, creano queste “corone” per i volanti Logitech e Thrumaster (due dei marchi più usati dai simracers insieme a Fanatec) con il progetto ACELITH DESIGN. Di seguito un paio di domande per conoscere meglio questa realta 100% Made in Italy.  I ragazzi di ACELITH DESIGN collaborano con ABSOLUTE MOTORSPORT, nostra “fresca” collaborazione di qualche mese fa.

1) ASZ Magazine: “Come nasce l’idea di creare Mod e add-on per il simracing?”

“Sono un designer appassionato di simracing. Se metti un designer nella stessa stanza di un t300, esce fuori una mod, perché semplicemente non può essere altrimenti. Avevo un t300 Ferrari gte, e sembrava progettato appositamente per essere smontato da chiunque.
Ho quindi disegnato una mod da formula 1 per me, poi per gli amici, poi per i conoscenti e così via.
Avevo i mezzi e il personale per integrare il progetto nella mia azienda, e quindi “Acelith” si è trasformato da Hobby a Lavoro in poco tempo.”
2) ASZ: “Quali sono i progetti più difficili da sviluppare?”
“Senza dubbio le Wheel mod per i volanti Logitech. Richiedono più componenti e più precisione. Dato che sono anche i volanti più diffusi, cerchiamo di migliorare le mod Logitech ogni singolo giorno. I progetti più complessi, però, devono ancora arrivare.”
3) ASZ: “Quali sono i passaggi fondamentali per avere il prodotto finito?”
1) progettazione;
2) prototipazione e testing;
3) taglio laser della piastra;
4) sabbiatura e svasatura (ed eventuali pieghe);
5) verniciatura a polvere;
6) wrapping carbon look;
7) adesivi;
8) produzione impugnature;
9) Assemblaggio (da non sottovalutare perché ogni mod che spediamo è diversa da tutte le altre, per via delle personalizzazioni);
10) Spedizione.
4) ASZ: “Come sono i feedback che ricevete?”
“Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto, anche perché lo facciamo con passione e assembliamo ogni volante come se fosse il nostro. Ovviamente capita di fare errori, ma abbiamo sempre riscontrato una piacevole maturità nella community che ruota attorno al Simracing… Oppure semplicemente abbiamo beccato tutti i clienti gentili. Ogni critica, quindi, è stata utilissima.”
5) ASZ: “Avete al momento collaborazioni attive, con Simdrivers o Piloti reali?”
“Nessuna collaborazione ufficiale con specifici simdrivers o piloti reali al momento.”
6) ASZ: “Com’è il vostro rapporto con il simracing?”
“Sono un “kartista domenicale”, quindi conosco le emozioni che un kart può darti in pista. Il kart ti dá ciò che un simulatore non può darti, ma è vero anche l’opposto: un kartista domenicale non avrà mai la possibilità di correre con altri 26 piloti (tra cui possibilmente tuoi amici) al Nurburgring con una Ferrari e senza mai rischiare la vita, nella realtà.”
“Il Simulatore può darti tutto questo direttamente nel salotto di casa. La risposta quindi è ovvia: è un rapporto amoroso “
7) ASZ: “Simulatore di guida preferito?”
“Non abbiamo un simulatore preferito, ma abbiamo decisamente più ore giocare sui prodotti Kunos.”
Ringraziamo i ragazzi di ACELITH DESIGN, per la loro disponibilità e gentilezza, per aver risposto a questa breve intervista, la “collaborazione” tra noi di ASZ Magazine e ACELITH DESIGN nonfinirà con questa breve intervista, ma vorremmo portare (in live) e sul sito internet magari degli approfondimenti su i loro prodotti. Tra qualche giorno ASZ Magazine parteciperà al programma AFFILIAZIONE messo a disposizione dai ragazzi di ACELITH DESIGN cosi da potervi offrire anche noi la possibilità di acquistare direttamente dal loro sito internet.