Al Via il contest Il Profumo Dell’Asfalto

SIMRACING

Nel weekend del 27-28 Aprile 2019 sarà “inaugurato” presso HUB IF Imola Faenza Tourism Company all’interno dell’Autodromo di Imola, il contest “Il Profumo Dell’Asfalto” (dall’omonimo libro di Giancarlo Fisichella), grazie ai simulatori presenti nell’area.

Non è il solito formato SIMRACING – RACING REALE, ma permetterà a tutti i partecipanti, la possibilità di intraprendere una vera e propria carriera grazie alla professionalità di tre importanti scuole formative, quali :

La figura di un pilota professionista e simdriver di esperienza internazionale, la formazione sul Kart da competizione grazie ad una Academy italiana ed infine, il passo decisivo verso il Motorsport la possibilità di venir seguiti da una delle più rinomate e “storiche” scuole nel panorama internazionale, seguiti da professionisti coach-driver.

Tutto questo non solo al primo o ai primi 3 classificati come negli altri format; bensi i primi 6 della classifica generale e “possibili riserve di altri 4 partecipanti”: a fine settembre, accederanno alla prima selezione del “eDriver Camp” una due giorni di formazione e test.

Questo format tiene più ad essere riconosciuto come un “talent scout” del motorsport, questo è il vero valore aggiunto de “Il Profumo Dell’Asfalto” e da Sim Speed Room, piattaforma che vuole rivoluzionare il mondo del simracing.

Il contest è formato da eventi On-Line ed On-Site dove gli iscritti potranno cimentarsi in diverse combo (piste-vetture), diverse per ogni appuntamento, alimentando così i parametri di (skill – safety rank ecc ) che saranno i principali e unici “indicatori/giudici” della classifiche di ogni singole sfide e della classifica generale indipendentemente dai vari titoli di gioco.

Accendi la tua carriera! Non esiste curva dove non puoi superare! Avrai la possibilità di dimostrarlo ed essere selezionato per continuare a farlo con il supporto di una vera scuola e team eRacing-Motorsport.

“La rivoluzione non è più il cambiamento, è la velocità del cambiamento”

In concomitanza del weekend a Imola, ci sarà anche la quarta edizione del Historic Minardi Day, proprio questo darà la possibilità tramite “Il Profumo Dell’Asfalto” e “Sim Speed Room” di riprovare ai simulatori l‘ebbrezza di guidare le monoposto dei mitici anni ’90, un bellissimo tuffo nel passato dove auto e piloti erano più influenti rispetto alle monoposto moderne. La grande novità è sicuramente la possibilità di cimentarsi con il tracciato storico del Santerno quello per cui era tanto conosciuto e amato negli anni 90.