ASZ Magazine presenta: ASZ Insider #7

ANNOUNCEMENT SIMRACING

Stagione 1 2021 iracing

Dopo la pausa “natalizia” ritorno la penna virtuale di Marco Berrè sul nostro sito internet per riprende il filo del discorso su iRacing, in questo nuovo articolo di ASZ Insider, tutte le novità della stagione 2021 di iRacing e del team Srt Screaming Eagle. Buona lettura!

Il team Srt Screaming Eagle, è pronto per lasciare il segno nella stagione 1 2021, e cercherà di farlo andando a schierare più piloti in diverse categorie, iniziamo dal mondo oval, dove abbiamo Marco Bruno pronto nel campionato Advanced Legend Cup, ove ha già disputato diverse gare in top split ottenendo anche la pole e il podio, visto l’impegno e la dedizione crediamo che presto potrà salire sul gradino più alto del podio.

Nel Road c’è l’impegno maggiore degli Screaming Eagle, partendo dalle basi ovvero dalla Mazda Mx-5, fucina importante per allevare i futuri campioni, infatti nel campionato Sim Lab Production Car Challenge Giovanni Prudente e Pierino Patrone, entrambi hanno già vinto delle gare e stanno dimostrando un bel potenziale in ottica futura, specialmente considerando che sono equipaggiati con degli hardware, che definire entry level è un eufemismo.

Il cavallo di battaglia degli Srt è il BMW 12.0 Challenge ove abbiamo Gianluca Capezzuto, Alessandro de Panfilis (che potete seguire anche su twitch nel canale con l’omonimo nome), Simone Violo, Marco Ricchi e Cesare Azzolini (anche lui su twitch nel canale cece_racing), ci sono state delle vittorie sia di Gianluca che di Cesare e confidiamo nelle buone prestazioni di tutti i piloti da qui a fine stagione.

Nella Skip Barber race series abbiamo Matteo Mancini, Lorenzo Ceccarelli, e Roberto Serini, già ci sono all’attivo 3 vittorie di Ceccarelli, e a breve arriveranno anche gli altri, in particolar modo Roberto Serini che si è trovato con le ali tarpate, in virtù di una mancata consegna di alcune periferiche, questa cosa gli ha fatto perdere molto tempo e chilometri.

Altri piloti che individualmente stanno portando avanti dei campionati sono Alvio Lampis nel Imsa Michelin Pilot Challenge, Leonardo Nastasi nel Imsa Sport car Championship, Paolo Lorenzetti nel Vrs Sprint Series e Francesco la Manna nel Porsche Cup Series.

Poi c’è il gruppo endurance che sta dando molte soddisfazioni a tutti all’interno del team, perché il trittico Francesco La Manna, Andrea Stefanina e Diego Battaglia si sta dimostrando molto affiatato, insieme hanno raggiunto una grande armonia e sinergia infatti disputeranno le tappe dello European Endurance Series, e le varie special event tipo la 24h di Daytona.

Questo sarà lo “schieramento di battaglia” degli Screaming Eagle nella stagione 1 2021, oltre a tanti altri piloti che non stanno disputando l’intera stagione e che non abbiamo citato poiché non stanno facendo un campionato intero che li identifichi, ma saltellano da una categoria all’altra, oppure quelli che sono appena entrati nel team e stanno acquisendo le prime licenze. Detto questo, siamo giunti alla fine della presentazione della line-up della season 1, un saluto ai nostri lettori.

By

Marco Berré